Avete eliminato il vostro account Facebook, ma per qualche arcano motivo Facebook Messenger continua a funzionare? Il motivo è molto semplice. Messenger continua a funzionare anche dopo la disattivazione del vostro account Facebook perché è un servizio al di fuori del social network principale.
Volete disattivare Facebook Messenger, ma non sapete come fare? Allora siete capitati nel posto giusto! In questa semplice e pratica guida vi spiegheremo come disattivare Facebook Messenger in pochi passaggi.
Disattivare Facebook Messenger
Per effettuare questo tipo di operazione dovete utilizzare esclusivamente l’applicazione mobile per iOS e Android. L’interfaccia web non è dotata di un’apposita funzione che vi consente la disattivazione di questo servizio. Per disattivare completamente Facebook Messenger, è necessario disattivare inizialmente il proprio account di Facebook.
Se non avete disattivato l’account del social network, dovete seguire i seguenti passaggi:
- Aprite l’app di Messenger sul vostro dispositivo.
- Selezionate l’icona del vostro profilo posta in alto a destra.
- Scorrete in basso e selezionate la voce Impostazioni account.
- Nella nuova schermata selezionate la voce Informazioni personali.
- Selezionate l’opzione Gestisci account.
- Infine, selezionate l’opzione Disattiva posta accanto alla dicitura Account.
Fatto questo, dovete inserire la password del vostro account Facebook, in modo da poterlo disattivare completamente. A questo punto non vi resta che seguire la procedura guidata proposta dall’applicazione per disattivare l’account Facebook.
Una volta disattivato l’account principale del social network, potete passare a disattivare Facebook Messenger.
- Aprite l’app di Messenger sul vostro smartphone o tablet.
- Selezionate l’icona della vostra foto profilo posta in alto a destra.
- Scorrete in basso e selezionate la voce Informazioni legali e amministrative.
- Selezionate l’opzione Disattiva Messenger.
- Infine, inserite la vostra password e selezionate la voce Continua.
Fatto questo, avete disattivato correttamente anche il vostro account di Facebook Messenger.
Dopo una lunga pausa di riflessione avete deciso di voler riattivare Messenger? Per riattivare la chat di Facebook dovrete effettuare nuovamente l’accesso inserendo il vostro nome utente e la vostra password. Vi ricordiamo però che, una volta riattivato il vostro account Messenger, anche il vostro account principale di Facebook verrà riattivato.
Se volete eliminare definitivamente il vostro account, potete consultare la nostra guida su come cancellarsi da Facebook.
Altre guide interessanti
La nostra guida su come disattivare Facebook Messenger vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata alle nostre guide correlate che troverete sicuramente di vostro interesse?