Vi siete da sempre chiesti come funziona l’ordine di chi visualizza le Storie Instagram? Avete cercato di capire come funziona l’ordine di Instagram, ma ogni tentativo è stato vano? Allora questa è la guida che fa per voi! Conoscere l’ordine di Instagram può aiutarvi ad aumentare like e follower senza l’utilizzo di bot per Instagram. Inoltre, può essere molto utile anche per guadagnare con Instagram e accrescere la propria fama.
In questa guida andremo a fondo all’argomento e cercheremo di spiegarvi il meglio possibile tutto quello che c’è da sapere sul funzionamento dell’ordine delle visualizzazioni del social network.
Indice
Feed Instagram
Dalla metà del 2016, Instagram ha deciso di non utilizzare più l’ordine cronologico per quanto riguarda la visualizzazione dei post nella Home. Questa modifica ha fatto storcere il naso a parecchi utenti, i quali preferivano di gran lunga la vecchia funzionalità. Nonostante sia ancora possibile visualizzare i profili seguiti Instagram in ordine cronologico, la politica per quanto riguarda post, commenti e mi piace è totalmente cambiata.
Il social network ha preferito una visualizzazione basata su un algoritmo di rilevanza. I fattori che fanno parte dell’algoritmo e che determinano l’ordine di visualizzazione dei feed sono principalmente tre.
- Interessi: i post che visualizzate più in alto nella vostra Home sono quelli che vi interessano maggiormente. Ovvero l’algoritmo si basa sulle attività che svolgete con il vostro account, in particolare i post che visualizzate, i profili che seguite e i Mi Piace che lasciate.
- Relazioni: maggiori saranno le interazioni con un determinato follower, più alta sarà la probabilità di vedere un suo post in cima alla vostra home.
- Prossimità: in relazione al fattore d’interesse, i post più recenti saranno posizionati più in alto rispetto a quelli più vecchi.
Una volta fatta chiarezza per quanto riguarda la visualizzazione dei post nella home, potete passare agli altri contenuti.
Visualizzazioni Storie
L’ordine delle visualizzazioni delle Storie di Instagram è uno degli argomenti che fa gola a numerosi utenti, in quanto vi aiuta a capire anche come aumentare le visualizzazioni delle Storie. Per quanto riguarda le Storie Instagram, l’algoritmo per l’ordine delle visualizzazioni è molto simile a quello spiegato in precedenza.
Prima di tutto, è fondamentale effettuare una distinzione tra le Storie degli altri utenti e le visualizzazioni dei vostri contenuti. Nel primo caso, le interazioni con determinati profili determinato l’ordine di visualizzazione dei contenuti all’interno della Home.
Nel secondo caso invece, che è quello che interessa alla maggior parte degli utenti, l’ordine di visualizzazione ha un algoritmo realizzato specificamente per lo scopo. Sotto le 50 visualizzazioni l’elenco di chi ha visto le vostre Storie sarà in ordine cronologico. Una volta superate le 50 visualizzazioni, entra in gioco l’algoritmo, il quale tende a farvi vedere nelle prime posizioni gli utenti con i quali interagite maggiormente.
Per approfondire l’argomento, vi consigliamo di consultare la nostra guida dedicata su come funziona l’ordine di visualizzazioni delle Storie Instagram.
Commenti
L’algoritmo che determina l’ordine di visualizzazione dei commenti è molto simile a quelli visti in precedenza. Anche in questo caso si deve effettuare una distinzione tra i commenti visualizzati sotto i propri post e i commenti che si leggono sotto i post degli altri utenti.
Nel primo caso, l’ordine di Instagram si basa sulle interazioni che effettuate con gli utenti. I commenti dei profili con cui interagite maggiormente verranno mostrati più in alto, mentre a seguire appariranno tutti gli altri.
Nel secondo caso invece, verranno mostrati per primi i commenti degli utenti che segui o che ti seguono. Dopo di essi vengono visualizzati i commenti dei profili verificati e a seguire tutti gli altri. Questo ordine si basa principalmente sul vostro grado di interesse, in quanto i commenti degli utenti che non conoscete difficilmente vi interesseranno.
Mi Piace
Ultimo, ma non meno importante, è l’ordine di visualizzazione dei Mi Piace. Se siete interessati a sapere come aumentare i like di Instagram, è fondamentale chiarire prima di tutto alcuni aspetti, tra cui proprio l’ordine di visualizzazione. Anche l’ordine dei like segue delle ben precise regole dettate da un algoritmo realizzato appositamente per lo scopo.
Prima di tutto saranno mostrati i nomi degli utenti che vi seguono o che seguite. Essi verranno classificati e organizzati in base alle interazioni più recenti con i profili che hanno messo like al vostro post. Inoltre, verranno mostrati nelle prime posizioni i commenti degli utenti con i quali avete un legame di amicizia più lungo rispetto ad altri.
Se invece l’utente che ha messo like non è un vostro seguace, l’ordine verrà stabilito in base al numero di follower di cui è dotato.
State cercando altre guide per Instagram? Allora date un’occhiata alle seguenti guide correlate: