In passato avevate deciso di prendervi una pausa dal social network eliminando l’app di Instagram? Dopo una lunga pausa avete deciso di riutilizzarlo, ma non ricordate la password per accedere al vostro profilo? Si tratta di una scocciatura bella e buona. Tuttavia, non si tratta di un problema troppo complicato da risolvere. Grazie a questa semplice e pratica guida, scoprirete che recuperare l’account di Instagram non è poi così difficile.
La procedura che vi spiegheremo in questa guida è totalmente diversa da quella che siete soliti effettuare se decidete di eliminare l’account Instagram e in seguito di riattivarlo. Una volta recuperato il profilo, sarete in grado nuovamente di pubblicare Storie, post e commenti. Avete provato a recuperare il vostro account, ma ogni tentativo è stato vano? Allora sedetevi comodi e godetevi la nostra guida nella quale vi spieghiamo come recuperare l’account Instagram.
Indice
- Recuperare account Instagram tramite app
- Recuperare account tramite Instagram web
- Recuperare profilo Instagram hackerato
Recuperare account Instagram tramite app
Preferite utilizzare l’applicazione per Android e iOS? La procedura da seguire è davvero semplice. Tutto quello di cui dovrete aver bisogno è il vostro smartphone, l’applicazione per mobile e una connessione Internet. Inoltre, per poter portare a termine la procedura, è necessario essere in possesso della propria email o del proprio numero telefonico.
- Aprite l’applicazione di Instagram sul vostro dispositivo.
- Nella schermata di accesso selezionate la voce Ricevi assistenza con l’accesso.
- A questo punto dovete seguire la procedura guidata.
- Inserite il vostro nome utente, la vostra email o il numero di telefono.
- Selezionate la voce Avanti.
Fatto questo, vi verrà inviato un messaggio nella vostra casella di posta elettronica. Non dovrete far altro che seguire le istruzioni che vi verranno dettate all’interno della mail. Una volta conclusi i passaggi dettati dall’assistenza di Instagram, sarete in grado di riutilizzare finalmente il vostro account del social network.
Recuperare account tramite Instagram web
Se invece preferite utilizzare la versione web di Instagram, dovete seguire una procedura che vi permetterà di resettare la vostra password attuale. In questo caso la procedura è davvero molto semplice, in quanto è presente una pagina web dedicata al ripristino della password.
Vi basterà infatti collegarvi a questa pagina, inserire il vostro nome utente, la email o il numero di telefono e cliccate sul pulsante Reimposta password. Fatto questo, riceverete una mail dall’assistenza di Instagram contenente le istruzioni che dovrete seguire per recuperare con successo il vostro profilo.
Recuperare profilo Instagram hackerato
Non riuscite più a recuperare il vostro account perché è stato hackerato? Nessun problema! Se anche voi siete stati vittime di un hacker, vi consigliamo di consultare la nostra guida su come recuperare un account Instagram hackerato. Seguendo le istruzioni dettate all’interno dell’articolo, sarete in grado di recuperare il vostro account in men che non si dica.
State cercando altre guide per Instagram? Allora date un’occhiata alle seguenti guide correlate: