Come ricaricare Vodafone è l’argomento che tratteremo in questa nuova guida odierna per aiutare tutti coloro che vogliono scoprire i metodi disponibili per ricaricare il numero o quello del partner, del fratello e così via. L’articolo è rivolto anche a tutti quegli utenti poco esperti di tecnologia e/o di Internet che vogliono conoscere i mezzi tradizionali per poterlo fare.
Indice dei contenuti
- Come ricaricare Vodafone con PIN
- Come ricaricare Vodafone tramite app My Vodafone
- Come ricaricare Vodafone online
- Come ricaricare Vodafone tramite Facebook
- Come ricaricare Vodafone: altre soluzioni
Come ricaricare Vodafone con PIN
Il primo metodo che vi proponiamo per effettuare una ricarica sul proprio numero Vodafone o di un’altra persona è rivolto a tutti quegli utenti che non masticano molto la tecnologia. Tutto quello che bisogna fare, infatti, è afferrare lo smartphone, aprire il dialer (pigiando sull’icona cornetta) e comporre il numero 42010.
Dopo aver avviato la telefonata, basterà seguire la voce guida per effettuare la ricarica digitando il codice di 16 cifre presente sulla scheda prepagata acquistata presso il Negozio Vodafone, i numerosi punti vendita oppure in bar e tabaccherie.
Come ricaricare Vodafone tramite app My Vodafone
La prima soluzione smart che vi proponiamo per ricaricare il vostro credito telefonico è quello di utilizzare l’applicazione ufficiale My Vodafone Italia disponibile per Android, iOS e Windows 10 Mobile.
Ecco come sfruttarla al meglio:
- Afferrate il vostro smartphone Android, iOS o Windows Phone e procedete con il download del software dal Google Play Store, dall’App Store o dal Microsoft Store.
- Dopo aver terminato anche l’installazione, avviate l’app My Vodafone Italia e pigiate su Accetto alla prima schermata che compare.
- Fatto ciò, saltate il tutorial se volete premendo su Vai alla APP e procedete con l’accesso o la registrazione di un account premendo rispettivamente su Accedi o Registrati. In alternativa, disattivate la connessione Wi-Fi e navigate sotto rete Vodafone per accedere automaticamente all’applicazione.
- Una volta entrati nella schermata home del software, premete su Ricarica, digitate il numero da ricaricare negli appositi campi e tappate su Avanti.
- Adesso, scegliete l’importo da ricaricare fra i tagli disponibili (5, 10, 20, 30 o 50 euro), settare il metodo di pagamento fra carta di credito o PayPal e tappate su Ricarica o Ricarica con PayPal (in quest’ultimo caso è necessario seguire la procedura guidata che vi porterà sul sito ufficiale del servizio di pagamento).
Come ricaricare Vodafone online
Se davanti a voi avete il vostro PC Windows o Mac, allora potrete effettuare una ricarica telefonica accedendo alla pagina Ricarica Online del sito ufficiale del noto operatore rosso. Il servizio di Vodafone può essere utilizzato in maniera molto semplice e addirittura non richiede nessuna registrazione.
Vediamo come funziona:
- Aprite il browser predefinito sul vostro computer (es. Chrome, Firefox o Safari) e collegatevi alla pagina Web Ricarica Online del sito di Vodafone.
- Fatto ciò, inserite il numero Vodafone che desiderate ricaricare all’interno dell’apposito campo e pigiate su Prosegui per passare allo step successivo. Il gestore permette anche di memorizzare il numero inserito applicando una semplice spunta alla casella presente accanto a Ricarichi sempre questo numero? Ricordami.
- Adesso, scegliete il taglio di ricarica fra 5, 10, 20, 30, 50, 80 o 100 euro e successivamente la modalità di pagamento fra carta di credito, PayPal o Masterpass.
- Completate la procedura di ricarica premendo sul pulsante Ricarica [importo €].
La pagina Ricarica Online è accessibile anche da smartphone/tablet utilizzando una semplice app per navigare su Internet. Tutto quello che bisogna fare è collegarsi alla pagina, scegliere il taglio di ricarica preferito fra quelli indicati poco fa, inserire il numero da ricaricare per due volte consecutive, pigiare su Avanti, scegliere il metodo di pagamento preferito e completare l’operazione di ricarica tappando sull’apposito pulsante.
Sempre dal portale Internet di Vodafone, potete sfruttare l’apposita sezione accedendo all’area Fai da te portando il puntatore del mouse su Fai da te che trovate in alto a destra e scegliere Accedi o Registrati. Dopo aver effettuato l’accesso al proprio account o la registrazione di uno nuovo seguendo la procedura guidata, troverete l’apposita opzione per effettuare la ricarica in modo facile e rapido.
Come ricaricare Vodafone tramite Facebook
Curiosamente, Vodafone ha deciso di integrare un’applicazione all’interno della sua fanpage del popolare social network di Mark Zuckerberg la quale permette di effettuare una ricarica in maniera molto semplice.
Vediamo i passaggi da seguire:
- Aprite il browser predefinito sul vostro computer o smartphone/tablet (in quest’ultimo caso è necessario utilizzare la modalità desktop) e collegatevi direttamente alla sezione Ricarica Online della fanpage ufficiale di Vodafone Italia.
- A questo punto, scegliete l’importo da ricaricare attraverso il menu a tendina e digitate per due volte consecutive il numero da ricaricare.
- Nella sezione successiva, scegliete il metodo di pagamento preferito fra carta di credito, PayPal o Masterpass facendo attenzione a compilare correttamente tutti i campi.
- Completate l’operazione tappando o cliccando semplicemente su Conferma.
Come ricaricare Vodafone: altre soluzioni
Il popolare operatore italiano mette a disposizione delle alternative per poter effettuare una ricarica sul proprio numero Vodafone. Trovate l’elenco completo qui sotto.
- PayPal Carica (Web/iOS/Android)
- Home Banking
- Qualsiasi sportello Bancomat o Postamat abilitato
- Negozi Vodafone
- SOS Ricarica
- SOS Mi Ricarichi
- SOS Ti Ricarico
- Ricarica Più
- Ricarica Più Automatica