Ogni giorno tantissime persone online ci chiedono e cercano di capire come guadagnare prodotti e sconti su gadget e accessori. Sappiate che esiste un servizio – Brandbassador – che come dice il nome stesso, vi permetterà di diventare “ambasciatori” dei vostri brand/marche preferiti, ottenendo sconti, coupon e regali!
Ovviamente nessuno regala nulla senza che facciate qualcosa, ed in cambio di tutto questo sarete chiamati – essendo degli “ambasciatori” – a completare piccole missioni per quel brand. Se la cosa vi suona interessante, seguiteci nella scoperta di quest’app e vi forniremo una guida generica per iniziare subito a lavorare!
1. Scarica l’app e guadagna punti!
Per diventare immediatamente un “ambasciatore” delle vostre marche preferite, come prima cosa dovrete registrarvi sul sito Brandbassador oppure scaricare la sua app gratuita sullo smartphone. Ecco i link per scaricare Brandbassador da Android e iOS:
- SCARICA | Brandbassador dal Play Store (Android)
- SCARICA | Brandbassador da App Store (iOS)
Avviata l’applicazione come prima cosa vi verrà chiesto di registrarvi. Per farlo potete usare tutti i vostri social: Instagram, Facebook, Tumblr, YouTube, Twitter, Snapchat o addirittura un vostro blog/sito Internet. Per ogni social che collegherete vi saranno regalati dei punti, e l’applicazione vi mostrerà in totale quanti seguaci (amici, follower) avete sui social.
Accumulare punti è molto importante perché vi permetterà di salire di livello e guadagnare di più. Registrandovi per la prima volta infatti, partirete dal livello bronzo, e potrete man mano sbloccare il livello argento ed infine il livello oro: molto più remunerativo!
2. Scegli le tue marche preferite
Una volta effettuata la registrazione come Brandbassador, si aprirà un’altra schermata di fronte a voi che vi chiederà di scegliere quali sono i vostri interessi. Questa schermata è molto importante perché vi metterà “in contatto” con una marca piuttosto che con un’altra, quindi scegliete accuratamente:
Una volta selezionati gli interessi infatti, si aprirà un’ultima pagina dove ci saranno tutti i brand ai quali potrete iscrivervi, e che sono conformi ai vostri interessi. Scorrendo la lista e guardando i marchi capirete subito di cosa si occupano, e se vi piacciono potete iscrivervi cliccando su “Apply” in alto a destra come in foto.
In basso a destra per ogni brand poi, vedrete una percentuale: quel numero sta a significare quale percentuale guadagnerete da quel marchio completando le missioni che vi chiederà. A volte le percentuali non sono fisse (ad esempio 4%-7%): queste vi dicono che più il vostro livello è alto, più guadagnerete!
3. Completa le missioni e guadagna!
Una volta impostata l’applicazione sui vostri interessi, il gioco è fatto! A questo punto non vi rimane che iniziare a lavorare come ambasciatore per tutti i brand che volete. Scorrendo la pagina principale infatti, avrete di fronte tantissime “missioni” da completare per ogni marca.
Esistono diversi tipi di missioni che vi faranno guadagnare in modo diverso:
- Missioni punti: completandole guadagnerete punti che vi aiutano a salire di livello (e quindi guadagnare di più);
- Sconti immediati: potete accedere a sconti speciali sull’acquisto di prodotti dai vostri brand preferiti;
- Guadagnare soldi: alcune missioni permettono di guadagnare soldi (ad esempio: “5 centesimi per ogni like su di un post”);
- Guadagnare prodotti gratis: completando alcune missioni si ha diritto a prodotti gratuiti di quel brand.
Insomma, nulla di più facile! Selezionate la missione che volete, completatela, ed ottenete immediatamente la ricompensa! Alcune missioni sono più difficili di altre, ma sono ovviamente anche quelle più remunerative, ed in genere quelle che permettono di guadagnare prodotti gratis.
Un esempio
Alcune missioni sono molto semplici (foto in basso a sinistra), del tipo: “Seguici su Instagram per guadagnare 100 punti” oppure “Metti like alla nostra pagina Facebook e guadagna 200 punti“. Altre sono più complicate (delle vere e proprie missioni/sfide), che mettono alla prova la nostra capacità di essere ambasciatori per quel marchio.
Per riportarvi un esempio, come vedete nella foto a destra, questo marchio vi chiederà di vendere tre prodotti (orologi in questo caso) dandovi un codice sconto personale. Non avete alcuna restrizione, tutto quello che dovrete fare è vendere quei prodotti facendoli acquistare con il vostro codice sconto.
L’azienda saprà che sarete stati voi a fare quelle vendite, perché è stato usato il vostro codice sconto personale, e in cambio vi darà o una percentuale delle vendite che avete fatto, o un prodotto in regalo (in questo caso lo stesso orologio!). Insomma, come se foste effettivamente dei “soci” di quel brand.
Altre app per guadagnare
E voi cosa ne pensate di quest’app? Fatecelo sapere con un commento qui in basso! Ecco intanto altri articoli che potrebbero interessarvi per guadagnare soldi e prodotti online: