Se è la prima volta che sentite parlare di VideoProc, allora per dirla in breve, sappiate che si tratta di un software professionale per l’elaborazione video che è particolarmente orientato ai meno esperti, che hanno dunque bisogno di un programma facile da usare per modificare i video.
Nonostante la sua intuitività e facilità d’uso, della quale a breve parleremo, VideProc è anche uno strumento professionale poiché consente di effettuare modifiche senza alterare la qualità video, con un grandissimo supporto ai vari formati e il tutto sfruttando l’accelerazione hardware per sfruttare a pieno tutte le potenzialità del vostro PC/Mac!
VideoProc: cosa offre
In questa breve panoramica su VideoProc vedremo le funzionalità principali che i ragazzi di DigiArty hanno inglobato in esso. Inoltre non è la prima volta che vi parliamo di questa software house, e poco tempo fa vi parlammo infatti di WinX DVD Ripper, un must have se dovete lavorare con supporti DVD.
Più nello specifico in VideoProc troverete quattro funzioni principali ed estremamente utili che rendono il software un All-in-One molto utile per scopi diversi. Ovviamente VideoProc è disponibile per Windows e MacOS. Vediamo subito le funzionalità integrate:
1. ELABORAZIONE VIDEO
Lo strumento principale di VideoProc è senza ombra di dubbio l’elaborazione video, con la quale il software consente facilmente di: convertire, tagliare, modificare, unire, aggiungere effetti e sottotitoli e molto altro ai propri video. La conversione può essere fatta scegliendo il formato (tra i tanti disponibili) o selezionando il tipo di dispositivo (come ad esempio smartphone, iPad o DVD).
Sotto le tracce video si possono aggiungere sottotitoli e musica, e grazie alla sezione “Toolbox” come in figura, si possono inserire effetti estremamente utili come la riduzione del rumore, la stabilizzazione video e molto altro. Ovviamente la novità più di rilievo è la possibilità per VideoProc di sfruttare l’accelerazione hardware e fare il tutto in maniera molto più efficace e veloce, anche con le tracce video più pesanti come il 4K UltraHD.
2. STRUMENTI PER DVD
Alcuni utilissimi strumenti presi in prestito da WinX DVD Ripper sono stati inseriti in VideoProc per permetterci di elaborare DVD con strumenti utili come conversione, copia e backup. Dalla schermata che vedete qui di seguito è facile intuire che VideoProc può vantare un buon supporto ai formati video più popolari, ma è anche capace di lavorare con i file ISO.
Anche qui ovviamente è possibile sfruttare l’accelerazione hardware grazie al supporto ai motori grafici Nvidia, Intel e AMD. Usare VideoProc inoltre, è davvero semplice perché non dovrete far altro seleziona il DVD, scegliere l’operazione da fare (ad esempio una copia del DVD) e cliccare il tasto “Run” in basso a destra.
3. SCARICARE/CONVERTIRE VIDEO
Uno strumento che non vi avevamo menzionato in precedenza è il Downloader, ovvero una utilty in grado di scaricare e convertire video in audio semplicemente “dando in pasto” al programma l’URL del video che volete scaricare. Non è certamente l’unico programma a poterlo fare, se ricordate ve ne parlammo dei migliori programmi per scaricare video, ma il fato che sia una funzionalità integrata rende questo programma molto comodo!
Ad ogni modo il funzionamento è estremamente semplice! Una volta copiato l’URL del video non vi resta che scegliere “Add Video” se volete scaricare tutto il video, oppure “Add Music” se volete scaricare solo il sottofondo musicale di un video. Una volta che VideoProc avrà l’URL non v rimane che cliccare “Download Now” e lasciare che lui faccia il resto!
4. REGISTRAZIONE SCHERMO
Se siete soliti fare video editing, oppure avete bisogno di registrare voi e lo schermo (ad esempio) per fare un gameplay, sappiate che VideoProc integra anche lo strumento Recorder! Da come noterete nella seguente schermata infatti, VideoProc non riesce solo a registrare lo schermo, ma contemporaneamente anche il vostro volto tramite WebCam.
Insomma, potete scegliere se registrare da WebCam, registrare lo schermo o entrambe le cose! Il tutto è unito allo strumento Crop che vi consente di decidere quale area dello schermo registrare. Dunque uno strumento che, chi ne fa un uso assiduo, troverà estremamente utile ed efficace!
Scaricare VideoProc: prova gratuita e offerte!
Come detto poco fa VideoProc è disponibile gratuitamente – ma con alcune restrizioni – al download sia per Windows che per MacOS. Potete scaricarlo immediatamente cliccando sui seguenti link:
- SCARICA | VideoProc per Windows
- SCARICA | VideoProc per MacOS
Sul loro sito inoltre, ci sono spesso delle promozioni in atto, Codici Sconto in regalo o offerte esclusive come ad esempio una festività importante, un’anniversario e quant’altro. Insomma, è davvero difficile non acquistare VideoProc scontato! Per dare un’occhiata alla promozione attuale, visitate il seguente link:
- ACQUISTA UNA LICENZA IN SCONTO | VideoProc – licenze annuali o a vita
Ma non finisce qui! VideoProc da anche la possibilità di vincere fantastici premi con dei concorsi diverti e senza impegno:
Vincere prodotti con VideoProc
VideoProc è un software che sta accumulando successo, e cercando su YouTube potrete trovare anche il suo canale dedicato nel quale ci sono molti video esempio di lavori svolti con questo programma:
E voi, cosa ne pensate di VideoProc? State valutando di provarlo o comprarlo?