I nuovi giochi per Nintendo Switch del mondo dei Pokémon stanno ottenendo molto successo. Con Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Evee, l’azienda ha saputo conquistare vecchi e nuovi utenti. Il nuovo meccanismo di cattura dei Pokémon è molto simile a quello già visto in Pokémon GO, il titolo di Niantic dedicato ai dispositivi mobili. In questa guida vi spiegheremo come effettuare dei lanci eccellenti in Pokémon Let’s Go, in modo da catturare tutte le creature desiderate in men che non si dica.
Come effettuare dei lanci eccellenti in Pokémon Let’s Go Pikachu/Evee
I tempi in cui bisognava pregare affinché il Pokémon venisse catturato dalla Poké Ball sono finiti. Il meccanismo per catturare i mostriciattoli nei nuovi titoli per Nintendo Switch è molto simile a quello utilizzato in Pokémon GO per mobile.
Trovandovi di fronte a un Pokémon, potrete visualizzare due cerchi: un cerchio bianco più grande e un cerchio colorato. Il cerchio colorato si restringe con il tempo, diventando sempre più piccolo per poi ridiventare più grande. Per effettuare un lancio di qualità, dovete lanciare la Poké Ball nel momento in cui il cerchio colorato si è ristretto il più possibile. Per effettuare un lancio eccellente, sono disponibili due modi differenti che variano in base ai controlli utilizzati.
Se state utilizzando un solo Joy-Con, dovete imitare fisicamente il lancio di una Poké Ball. Vi consigliamo di effettuare un lancio della giusta misura, andando ad abbassare delicatamente il braccio per poi tirare la sfera quando il cerchio colorato si sarà ristretto.
Se invece state giocando in modalità portatile, dovrete gestire al meglio i controlli giroscopici. Quando i Pokémon si sposteranno sullo schermo, dovrete spostare la console per allineare lo schermo con il mostriciattolo. Per effettuare dei lanci perfetti, vi consigliamo di mirare al centro dello schermo e sulla testa del Pokémon, in quanto la sfera lanciata tenderà a inclinarsi verso il basso con una traiettoria parabolica.
Dopo numerosi tentativi e un po’ di allenamento, sarete in grado di padroneggiare alla perfezione le due tecniche e potrete catturare tutti i Pokémon che desiderate in un batter d’occhio.
Altre guide interessanti
La nostra guida su come fare dei lanci eccellenti in Pokémon Let’s Go vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata alle nostre guide correlate?
- Migliori caricabatterie Nintendo Switch
- Migliori Joy-Con Nintendo Switch
- Migliori cuffie Nintendo Switch
- Migliori dock Nintendo Switch
- Migliori controller Nintendo Switch
- Migliori cover Nintendo Switch
- Migliori pellicole Nintendo Switch
- Migliori microSD Nintendo Switch
- Come aggiornare Nintendo Switch
- Nintendo Switch: reset spegnimento e riavvio
- Nintendo Switch Online: tutto quello che c’è da sapere