Siete appassionati di grafica vettoriale e vorreste provare gratuitamente il noto software Adobe Illustrator? In questa guida di oggi vi spiegheremo proprio come scaricare Illustrator gratis sul vostro dispositivo preferito, che sia un Mac, un PC Windows o uno smartphone/tablet Android o iOS.
Indice dei contenuti
- Come scaricare Illustrator gratis su PC Windows
- Come scaricare Illustrator gratis su Mac
- Come scaricare Illustrator gratis su Android
- Come scaricare Illustrator gratis su iOS
Come scaricare Illustrator gratis su PC Windows
Adobe Illustrator può essere scaricato e installato in maniera molto semplice su un computer con il sistema operativo di Microsoft avendo cura di rispettare alcuni requisiti necessari. Ovviamente, per poter sfruttare la prova gratuita del software bisogna non averne fruito prima con lo stesso ID Adobe. La regola è valida anche per macOS.
Requisiti
- Processore Intel Pentium 4 o AMD Athlon 64.
- Sistema operativo Windows 7 con Service Pack 1, 8.1 e 10.
- 1 GB di RAM per la versione a 32 bit (consigliati 3 GB) o 8 GB di RAM per quella a 64 bit (consigliati 8 GB).
- 2 GB di spazio libero sul disco.
- Risoluzione schermo di 1024 × 768 pixel (consigliati 1280 × 800 pixel).
Per scaricare la versione di prova di Illustrator sul vostro PC Windows, vi basta collegarvi al sito Internet ufficiale del programma, cliccare su Versione di prova gratuita che trovate in alto e attendere lo scaricamento del file eseguibile.
Concluso il download, aprite il file installazione di Adobe Illustrator e seguite la procedura guidata che vi chiederà anche di creare un account Adobe (inserendo le varie informazioni richieste come nome, cognome, data di nascita, indirizzo e-mail e password) oppure effettuare il login con un profilo già in vostro possesso premendo su Accedi. Al termine, potete iniziare la prova gratuita (valida per 7 giorni) cliccando su Avvia versione di prova gratuita.
Come scaricare Illustrator gratis su Mac
Qualora voleste utilizzare il noto software di Adobe per creare loghi, volantini, poster e tanto altro ancora sul mercato, bisogna innanzitutto rispettare i seguenti requisiti:
- Processore Intel dual-core a 64 bit.
- Sistema operativo Mac OS X 10.11 El Capitan o versioni successive.
- 2 GB di RAM (consigliati 8 GB).
- 2 GB di spazio disponibile su disco.
- Risoluzione schermo di 1024 × 720 pixel (consigliati 1280 × 800 pixel).
Per scaricare Illustrator gratuitamente su macOS, è necessario eseguire praticamente gli stessi passaggi visti su Windows. Quindi, collegatevi alla pagina del programma, premete su Versione di prova gratuita presente in alto e attendete la fine del download del file eseguibile.
Completata questa procedura, effettuate l’installazione e procedete con la creazione dell’account Adobe o con il login. Concludete l’intero processo pigiando sul pulsante Avvia versione di prova gratuita anche in questo caso valida per 7 giorni.
Come scaricare Illustrator gratis su Android
Adobe Illustrator è disponibile anche per mobile sotto forma di applicazione chiamata Adobe Illustrator Draw. Per poterla installare sul vostro device, è necessario avere almeno Android 5.0 Lollipop pre-installato. Detto ciò, è possibile scaricare l’applicazione direttamente dal Google Play Store seguendo la normale procedura (quindi premendo prima su Installa e poi su Apri per farla partire).
Come scaricare Illustrator gratis su iOS
Anche sul sistema operativo mobile di Apple, Illustrator è conosciuto come Adobe Illustrator Draw. In questo caso, l’applicazione può essere installata a bordo degli iDevice dotati di almeno iOS 11. Per procedere con il download, bisogna farlo dall’App Store pigiando prima sul pulsante Ottieni e poi su Apri per avviarla.