La visualizzazione dei contatti in GMail può risultare un tantino confusionaria, ecco perché Google ci permette di personalizzare l’aspetto dei nostri contatti. In questo articolo vedremo proprio come personalizzare l’aspetto dei contatti in GMail.
Personalizzare l’aspetto dei contatti in GMail
Purtroppo GMail non è perfetto dal punto di vista della gestione dei contatti; infatti, molto spesso, quando compiliamo una e-mail e inseriamo il destinatario, il servizio e-mail offerto da Google tende a compilare automaticamente tale campo. Questo può accadere quando un destinatario ha più indirizzi e-mail, come ad esempio uno privato e uno personale; in una situazione del genere GMail inserirà automaticamente quello con cui abbiamo comunicato maggiormente. Per rimediare a tale problema basterà andare in “Contatti“e selezionare la voce “Altri contatti“.
A questo punto, dopo aver selezionato il contatto, potremo eliminare tutti gli indirizzi, collegati all’utente in questione, che non utilizziamo, così da non correre il rischio di inviare una e-mail ad un indirizzo piuttosto che ad un altro.
Inoltre, se non vogliamo visualizzare il nome dell’utente, ma solo il suo indirizzo di posta elettronica, potremo ugualmente cancellarlo andando nella sezione “Contatti“. Una volta trovato l’utente, basterà eliminare il nome in modo tale che, quando gli invieremo una e-mail, nella sezione destinatario non comparirà il nome, ma solamente l’indirizzo di posta elettronica.