Nei giorni scorsi Microsoft ha annunciato che sarà possibile attivare i sottotitoli in Skype. Questo grazie all’intelligenza artificiale e al modulo di riconoscimento vocale, capaci di rilevare ciò che viene detto e tramutarlo in sottotitoli. Vediamo quindi come attivare i sottotitoli nelle chiamate e videochiamate Skype.
Come attivare i sottotitoli
Nella giornata internazionale delle persone con disabilità, Microsoft ha annunciato un’utilissima funzionalità presente nell’ultimo aggiornamento di Skype, ovvero quella di attivare i sottotitoli durante una chiamata o una videochiamata. Questo è stato possibile grazie al lavoro svolto dagli ingegneri del colosso americano; è infatti grazie ai loro algoritmi di intelligenza artificiale se il sistema è in grado di adattarsi dinamicamente alla conversazione e rendere ottimale il riconoscimento vocale, anche basandosi sul contesto di quest’ultima.
Per attivare i sottotitoli nelle chiamate o videochiamate di Skype la procedura è davvero molto semplice, infatti non dovrete far altro che cliccare sul segno “+“, dopodiché selezionare la voce “Attiva sottotitoli” ed il gioco è fatto. Per far sì che i sottotitoli siano attivi in ogni chiamata o videochiamata di Skype basterà selezionare l’immagine del profilo, quindi scegliere “Impostazioni“, subito dopo “Chiamata sottotitoli” e in ultimo attivare la voce “Mostra sottotitoli per tutte le chiamate vocali e video“. Microsoft ha inoltre reso noto che, nelle settimane a seguire, la funzionalità di tradurre in tempo reale chiamate e videochiamate sarà disponibile in ulteriori 20 lingue.
Altre guide utili
Se questo articolo vi è stato utile e avete altre domande non esitate a contattarci o a lasciare un commento. Inoltre, qui di seguito, vi forniamo qualche altro articolo su Skype che potrebbe risultarvi vantaggioso.