Visto che ci sono alcuni giochi per la PlayStation 4 che lo permettono, in questa guida odierna vi parleremo nello specifico di come collegare il mouse alla PS4 in maniera semplice e veloce.
Indice dei contenuti
Come collegare il mouse alla PS4
Connettere un mouse alla PlayStation 4 risulta un’operazione davvero semplice, sia se si tratta di una periferica Bluetooth che USB. Attualmente, ci sono vari giochi per PS4 che supportano questo tipo di periferica. Esempi sono Fortnite, Overwatch e Batterfield. Se possedete un mouse USB, l’unica operazione da compiere è quella di inserire il connettore USB del mouse all’interno di una delle porte USB della PlayStation 4. La periferica esterna verrà riconosciuta immediatamente.
Se, invece, possedete un mouse Bluetooth, seguite attentamente i passaggi elencati di seguito:
- Accendete il mouse Bluetooth e posizionatelo in modalità di associazione (pairing). Se non sapete come fare, vi consigliamo di leggere attentamente il manuale utente che trovate nella confezione del dispositivo.
- A questo punto, premete il pulsante PS del controller e seguite il percorso Impostazioni > Dispositivi > Dispositivi Bluetooth.
- Nel menu che compare, apparirà il mouse da associare. Selezionatelo e seguite le istruzioni che compaiono sullo schermo.
- Una volta effettuato correttamente il collegamento del mouse Bluetooth alla PlayStation 4, potete selezionare il tipo di mouse (se per destri o per mancini) tramite la voce Tipo oppure regolare la velocità del puntatore tramite Velocità del puntatore. Queste due opzioni le trovate all’interno di Impostazioni > Dispositivi > Mouse.
Se avete la necessità di collegare anche una tastiera (USB o Bluetooth), basta seguire gli stessi passaggi visti per il mouse. In questo caso, però, potete impostare il tipo di tastiera esterna in base alla lingua, il metodo di scrittura, l’intervallo di tempo che precede la ripetizione di un carattere quando viene premuto un tasto e la velocità di ripetizione di un carattere quando un tasto viene tenuto premuto. Queste opzioni sono accessibili nel menu Tastiera esterna che trovate in Impostazioni > Dispositivi.
Mouse: i migliori da comprare
Su ChimeraRevo abbiamo scritto e pubblicato una serie di interessanti guide d’acquisto che riguardano i mouse in cui vi aiutiamo a scegliere la periferica preferita da utilizzare durante le vostre sessioni di gioco con la console di Sony. Gli aspetti da considerare in fase di acquisto sono molteplici, quindi vi invitiamo a dare particolare attenzione agli articoli che vi elenchiamo di seguito.
Nel caso in cui foste alla ricerca di un prodotto del genere, vi suggeriamo di dare un’occhiata alle nostre guide d’acquisto dedicate che trovate qui sotto.