Siete possessori di una PlayStation 4 e appassionati di giochi di guida? Vi interesserà sicuramente leggere la nostra guida odierna in cui vi spieghiamo facilmente come collegare il volante alla PS4!
Indice dei contenuti
Volante PS4: i migliori da comprare
Durante la fase di acquisto di un volante per la console di Sony, si prendono in considerazione due cose: il prezzo e le caratteristiche offerte. La maggior parte dei volanti compatibili con la PlayStation 4 presenti in commercio possono essere connessi facilmente a un tavolo o a una scrivania per utilizzarlo al meglio assieme alla pedaliera posta al di sotto.
Una delle caratteristiche da prendere in considerazione durante l’acquisto è il supporto al Force Feedback. In particolare, questa feature simula il comportamento reale dello sterzo della vettura che state pilotando a seconda delle sollecitazioni e della velocità raggiunta. In parole povere, attraverso le vibrazioni emesse dal volante PS4, sentirete ogni minimo impatto o variazione dello sterzo.
Per rendere l’esperienza di guida virtuale ancora più appagante, ci sono alcuni modelli che implementano il pedale della frizione all’interno della pedaliera, le manopole del cambio e addirittura dei coprivolante personalizzati.
Detto ciò, ecco un elenco dei migliori volanti per PS4 acquistabili su Amazon (ordinati per prezzo crescente).
[amazon box=”B01MSFIFC5″]
[amazon box=”B00F9F048E”]
[amazon box=”B078214RS4″]
[amazon box=”B01K7JEIOC”]
[amazon box=”B014XZ85J0″]
[amazon box=”B00YUIM2J0″]
Come collegare il volante alla PS4
Dopo aver comperato il volante preferito in base alle vostre necessità, è giunto il momento di connetterlo alla vostra PlayStation 4. Visto che ogni modello ha la sua procedura specifica di connessione, cercheremo di essere quanto più precisi possibile. Tuttavia, vi consigliamo sempre di prendere come riferimento il manuale utente fornito in confezione.
In generale, prima di connettere il volante alla console di Sony, è necessario selezionare PS4 attraverso il selettore che solitamente si trova sul retro del volante (accanto agli indicatori LED) oppure al centro dello stesso. In questo caso, vi suggeriamo di dare un’occhiata al libretto delle istruzioni per identificarlo.
Nel caso della PlayStation 4, dovrete spostare l’interruttore sulla modalità PS4 per sfruttare al meglio tutti i pulsanti e gli accessori nei giochi supportati. Compiuti questi passaggi, vi basterà solo avviare il gioco da corsa dato che il volante verrà riconosciuto automaticamente.