Spesso può risultare molto utile la possibilità di impostare risposte automatiche su iPhone, così da poter avvisare chi vi ha contattato nel caso in cui siate impossibilitati a rispondere. In questo articolo vi mostreremo proprio come impostare risposte automatiche su iPhone.
Impostare risposte automatiche iPhone
La possibilità di impostare risposte automatiche è una feature della funzione Non Disturbare. Per poterla attivare la procedura da seguire è davvero molto semplice:
- aprite le Impostazioni sul vostro iPhone ed accedete alla sezione Non Disturbare;
- una volta acceduti, trovate la voce Non disturbare alla guida e selezionate Manualmente;
- scorrendo ancora nella lista, alla voce Rispondi automaticamente, dovrete selezionare Tutti i contatti;
- tornate indietro e, nella sezione Risposta automatica, potrete scrivere la risposta da dare ai vostri contatti.
Da questo momento in poi, per attivare tale funzione, basterà che abilitiate Non Disturbare alla guida per far sì che i vostri contatti vengano avvisati con un messaggio. Vi consigliamo inoltre di aggiungere un pulsante rapido all’interno del Centro di Controllo, in questo modo sarà più pratico attivare e disattivare tale funzione; Basterà seguire i successivi passaggi:
- aprite Impostazioni e accedete alla sezione Centro di Controllo;
- selezionate Personalizza controlli;
- scorrete l’elenco fino a trovare la voce Non disturbare alla guida e fate tap su “+“.
Fatto ciò, una volta tornati alla schermata Home e acceduto al Centro di Controllo, noterete che sarà presente un’icona a forma di auto che vi permetterà di attivare e disattivare più velocemente le risposte automatiche.