Ancora una volta abbiamo tra le mani un prodotto della casa statunitense 1More, azienda che sforna prodotti di alta fascia in ambito musicale. Le BT Stylish aggiungono un tocco estetico elegante alla buona qualità audio raggiunta.
Confezione
Il box con apertura a libro contiene:
- 1More BT Stylish
- sacca in plastica semitrasparente color canna di fucile
- 3 paia di gommini auricolari di diverse dimensioni
- cavo USB per la ricarica
- libretto di istruzioni
- 1 adesivo 1More
Come al solito la qualità dei prodotti presenti nella confezione è ottima.
Design
La soluzione estetica adottata con le BT Stylish è quella già vista dell’archetto gommato da poggiare sul collo: dunque maggiore “invadenza” quando si indossano per avere meno problemi di fissaggio delle cuffiette all’interno delle orecchie. Questa scelta garantisce un’estrema stabilità anche quando si compiono movimenti bruschi, ideale per chi pratica sport.
Il look è curato e realmente di stile grazie anche ad una colorazione platinum gold molto elegante: l’archetto in gomma skin-friendly è in un bellissimo grigio platino tenue, piacevolissimo al tatto. Le due estremità sono in alluminio satinato con un riflesso opaco quasi ramato; il lato sinistro ospita il microfono, il LED di stato ed i canonici comandi: accensione/spegnimento che funge anche da tasto per accettare e chiudere una chiamata; il bilanciere del volume che con pressione prolungata serve per navigare tra i brani.
Le cuffie risultano leggerissime, appena 32 g ed il materiale utilizzato per la cassa auricolare riprendono l’alluminio satinato dell’estremità dell’archetto. Molto confortevoli anche i gommini in silicone, in grigio platino opaco, che si adattano senza “stressare” il canale uditivo anche in lunghe sessioni di listening, gaming e sport.
Esteticamente le BT Stylish rendono onore al loro nome: i colori e le sfumature fredde di questa colorazione in oro platinato è estremamente elegante ed i materiali sono di ottima fattura e sapientemente assemblati.
Specifiche tecniche
Ottimo anche il comparto tecnico:
- Driver in grafene e titanio
- Tempo di ricarica: 1 ora (supporta la ricarica rapida input 5V/1 A)
- Durata in chiamata: 6 ore
- Durata riproduzione musicale: 6 ore
- Batteria: 120 mAh (con ricarica veloce: 10 minuti per 3 ore di utilizzo)
- Impedenza: 32 Ω
- Raggio Wireless: 10 m
- Bluetooth 4.2
La connessione è un punto forte di queste cuffie: nel range dei 10 m avremo un collegamento stabile e senza sbalzi, anche in abitazioni, non teme eccessivamente le pareti divisorie, riducendo di poco il suo raggio d’azione. Il microfono MEMS assicura conversazioni pulite e chiare anche se non è il massimo in cattura del suono, bisogna infatti leggermente orientare la bocca verso di questo se si vuole la certezza che il nostro interlocutore ci senta al meglio.
Qualità audio
Le 1More Dual-dynamic Driver BT sono dotate di un driver dual-dynamic ovvero di un design coassiale che permette di avere due diaframmi su un singolo asse, che trovandosi faccia a faccia generano interferenze magnetiche sfalsate garantendo un’elevata sensibilità. Il driver in titanio combinato con uno in grafene producono un suono puro e cristallino.
Questa tecnologia porta i benefici sperati: l’audio è pulito e brillante. Le alte risultano molto chiare e brillanti, senza sconfinare nel pungente, ed insieme alle frequenze medie, ricche ed equilibrate, contribuiscono a coprire pienamente un buon range di frequenze. Un piacevole risultato per delle cuffie in-ear.
L’equalizzazione generale del prodotto è votata a risaltare le basse, scelta condivisibile o meno, le quali risultano molto morbide e corpose, enfatizzate in alcuni contesti sonori, specie in generi elettronici.
Conclusioni
Le 1More Stylish Dual-Dynamic Driver BT In-Ear si trovano al momento in offerta sul sito ufficiale a 49.99 $ (anzichè 99.99 $), un prezzo interessantissimo che le candida ad essere un prodotto assolutamente best buy.
La qualità eccelsa sia costruttiva che audio trova difficilmente eguali in questa fascia di prezzo ed è un’ottima occasione per far contento il vostro amico audiofilo o semplicemente voi stessi.