Ormai di prodotti Spigen ne abbiamo testati davvero molti, e tutti sono accomunati da un buon rapporto qualità/prezzo, ma anche e soprattutto da una propria personalità (cosa molto difficile da trovare nei brand cinesi). Questa volta vi parleremo di una Power Bank che ci è particolarmente piaciuta perché va in contro alle necessità di molti!
Si chiama F711D e fa parte di una nuova gamma di prodotti Spigen chiamati “Essential” ovvero, appunto, “essenziali” per vivere al meglio le nostre giornate circondati dalla tecnologia. La sua peculiarità infatti, è quella di essere una Power Bank da 10.000 mAh (quindi con un’ottima autonomia) con un corpo dalle dimensioni molto ridotte e quindi facile da portare con sé!
Design e Specifiche
Questa Power Bank di Spigen vi arriverà in uno scatolino ricco di informazioni come quello che vedete nelle foto di seguito. All’interno oltre alla Power Bank da 10.000 mAh troverete anche – in un packaging molto curato – un manuale utente per il corretto utilizzo della batteria ed un cavetto USB – microUSB per la ricarica.
Quest’ultimo è molto corto (circa 15 cm) ma di buona fattura, e consente di ricaricare lo smartphone appoggiandolo alla Power Bank, e quindi tenendo nascosto il cavo e senza tenerlo sempre tra i piedi. Come detto le dimensioni della Power Bank sono abbastanza contenute – 13.9 x 6.8 x 1.5 cm – se si pensa che all’interno c’è una batteria al litio da 10.000 mAh.
Ovviamente con dimensioni così ridotte all’osso, il peso diventa abbastanza importante – circa 210 grammi – ovvero quasi quanto il vostro smartphone, ma ciò nonostante rimane pur sempre molto comoda da portare in giro o nella borsa. Gli uomini non avranno particolari difficoltà a metterla in tasca ad esempio.
SPECIFICHE TECNICHE
- Capacità: 10.000 mAh
- Potenza massima: 37 Wh
- Input (ricarica): 5V/2A
- Output: (2x) 5V/ 2.4A
- Certificazioni: UL,MDS,UN38.3
- Tipo batteria: polimeri di litio
Prestazioni e prezzo
Prima di parlare dei test effettuati, diamo uno sguardo più da vicino a questa Power Bank di Spigen. Sulla parte anteriore infatti, vediamo in alto a destra un pulsante di accensione sovrastato da 4 LED che indicano lo stato della carica della Power Bank. La parte superiore infine, mostra i due ingressi USB IP e l’ingresso microUSB per la ricarica.
Manca un LED per l’illuminazione – che di solito si trova sulla maggior parte delle Power Bank – ma (personalmente) se ne può fare tranquillamente a meno. Il protagonista è la tecnologia IP (Intelligent Power) già nota sui prodotti Spigen, che consente di ricaricare i dispositivi più rapidamente grazie all’amperaggio più alto.
Quest’ultima inoltre, offre delle protezioni – insieme allo Smart IC Chip – come ad esempio per il sovraccarico, il cortocircuito o la temperatura elevata. Inoltre la tecnologia IP rileva automaticamente la potenza richiesta dal dispositivo ed eroga sempre il giusto quantitativo di energia.
Con i suoi 10.000 mAh di batteria siamo riusciti a portare a termine circa 2 cariche (due cariche al 100% + una carica fino al 30% circa) con uno smartphone dotato di una batteria di 3300 mAh – una batteria nella media per gli smartphone di oggi – totalizzando dunque un buon punteggio. Ovviamente i test sono stati eseguiti a smartphone completamente scarico.
La velocità di ricarica varia moltissimo in base al dispositivo utilizzato, ma in genere in base ai test effettuati possiamo dire che la velocità è paragonabile a quella dell’alimentatore in dotazione con lo smartphone, rendendo dunque questa Power Bank efficiente e davvero comoda da avere con se, specialmente in viaggio o nei fine settimana.
La Power Bank Spigen F711D è disponibile su Amazon a circa 18 euro, un prezzo in linea con la concorrenza, anche se a mio parere potreste attendere l’arrivo di qualche offerta del giorno e accaparrarvene una a qualche euro in meno. Eccovi il link all’acquisto:
[amazon box=”B07G1QYVJ1″ description_length=30]
Volete dare un’occhiata ad altre Power Bank? Ecco la nostra selezione delle migliori Power Bank da acquistare in base alla capienza della batteria:
ECOFLOW River Pro è una powerstation con diversi input per la ricarica ed altrettanti output per l’alimentazione dei nostri dispositivi in portabilità, con una potenza fino a 600W. In questa recensione ve la mostriamo da leggi di più…
Nel mondo di oggi, la nostra dipendenza dai combustibili fossili per generare elettricità ci ha portato ad affrontare le sfide dell’esaurimento delle risorse e del degrado ambientale. Tuttavia, l’aumento dell’energia solare rinnovabile offre un faro leggi di più…
Con una capacità di 600W e diverse porte di uscita, il nuovo accumulatore ALLPOWERS è in grado di fornire energia ovunque siate, sia che si tratti di un’interruzione di corrente in casa o di un’avventura all’aperto. In leggi di più…
BLUETTI, l’innovatore leader nelle soluzioni di accumulo di energia pulita, svelerà il suo nuovo sistema di batterie di punta per tutta la casa, EP760, insieme ad altre centrali elettriche all’avanguardia all’IFA 2023 di Berlino dall’1 leggi di più…
Mentre la stagione dei viaggi in Europa raggiunge il suo apice, BLUETTI è entusiasta di presentare un programma di promozioni per le vacanze su misura per intrepidi avventurieri come te. Non c’è momento migliore per leggi di più…
Se possiedi un accumulatore come quelli proposti da BLUETTI, probabilmente hai familiarità con le batterie di espansione. Molti marchi oggi offrono soluzioni modulari di accumulo di energia, che di solito includono generatori di energia e pacchi leggi di più…
Finalmente il tanto atteso momento è arrivato e possiamo dare inizio al Amazon Black Friday 2021! Questo evento, per chi non lo sapesse, è un’iniziativa sviluppata da Amazon che prevede una settimana (una sola volta l’anno) ricca leggi di più…
Una power bank è una batteria portatile che permette di ricaricare uno smartphone (o anche un tablet o notebook) in caso di necessità. Ideali per chi è spesso fuori casa o ama viaggiare, ne esistono leggi di più…
Quando si è in campeggio o si stanno svolgendo attività di vario genere fuori casa, capita spesso di non trovarsi vicino a una presa di corrente. Mentre per i dispositivi portatili più piccoli e pratici leggi di più…
Oggi come oggi essere fuori casa per molto tempo e avere necessità di ricaricare velocemente i propri dispositivi è sempre più frequente e comune a tutti. Le power bank con ricarica rapida offrono prestazioni senza leggi di più…