Visto che nel fine settimana avete sempre del tempo libero a disposizione, siete alla ricerca su Internet di piattaforme dove vedere o scaricare film completi da poter guardare su PC, Smart TV, tablet o smartphone. Nei prossimi paragrafi, vi elencheremo una serie di servizi di streaming video che vi permettono di fare proprio questo senza compiere passaggi complessi.
Se alcuni siti streaming non funzionano o risultano inaccessibili, allora basterà impostare dei DNS diversi o affidarvi ad una VPN (consigliato se volete anche mantenere l’anonimato). La migliore è senza dubbio NordVPN, perfettamente in italiano, ma anche Surfshark, IPVanish e PureVPN sono molto valide.
Netflix
Fra le piattaforme di streaming on-demand più famose al mondo c’è Netflix che mette a disposizione un catalogo ricco di film, documentari, cartoni animati e serie TV da poter guardare nel tempo libero. La risorsa è fruibile su numerosi dispositivi smart come smartphone, tablet, computer, Smart TV, Chromecast e così via.
Per vedere la pellicola preferita, basta semplicemente trovarla inserendo il suo nome nell’apposito campo di ricerca e poi pigiare sul pulsante Play presente sulla miniatura. Nel caso di download, invece, bisogna premere sulla freccia rivolta verso il basso per procedere. Precisiamo che le pellicole scaricate possono essere viste entro massimo 7 giorni ed entro 48 ore dalla prima riproduzione.
Amazon Prime Video
Un altro servizio online dove vedere o scaricare film completi in maniera semplice e veloce è Amazon Prime Video. Si tratta di una piattaforma disponibile gratuitamente per gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento Prime. In alternativa, i nuovi clienti possono usufruire di 30 giorni di prova gratuita, dopodiché costa 36 euro all’anno.
Proprio come Netflix, anche Amazon Prime Video può essere fruito da diversi dispositivi come smartphone, tablet e computer. Per guardare il film preferito, basta cercare il titolo sfruttando l’apposito comando di ricerca e premere sul pulsante Play per avviare la riproduzione. Per quanto concerne il download, invece, è necessario pigiare sul pulsante Scarica in corrispondenza del titolo scelto. La pellicola scaricata può essere riprodotta entro massimo 30 giorni e 48 ore dopo la prima riproduzione.
Infinity
Mediaset ha lanciato tempo fa un servizio chiamato Infinity che permette di guardare e scaricare film dal sito Web ufficiale oppure dall’app dedicata per Android, iOS e Windows 10. Nel caso della visione, basta cercare la pellicola desiderata tramite il comando Cerca e premere sul pulsante Play per far partire la riproduzione. Nel caso di download, invece, bisogna pigiare sul pulsante Download presente nella scheda del film.
TIMVision
Anche se il catalogo non è molto ampio rispetto a quello offerto dalle soluzioni riportate poco fa, TIMVision resta comunque una buona alternativa soprattutto perché è incluso gratuitamente in alcune offerte TIM dedicate alla linea fissa. La piattaforma del noto operatore italiano è fruibile da vari dispositivi tramite l’app dedicata oppure attraverso un semplice browser collegandovi al sito Internet.
La visione della pellicola preferita avviene cercando prima il titolo tramite l’apposito comando di ricerca e poi pigiando sul pulsante di riproduzione mentre il download può essere fatto premendo sul pulsante Scarica presente nella scheda del film scelto. La fruizione offline del contenuto è valida per massimo 7 giorni e per 48 ore dopo la prima riproduzione.
Dove vedere o scaricare film completi: alternative
Nel caso in cui non foste rimasti soddisfatti delle piattaforme riportate nelle scorse righe oppure cercaste altro, potrete prendere in considerazione le risorse che vi elenchiamo qui sotto.
- NOW TV
- Archive.org
- Public domain torrent
- VVVVID
- Popcorn TV
- RaiPlay (Web/Android/iOS)
- Mediaset Play (Web/Android/iOS)
- MyMovies Live
- Paramount Channel
- TV8
- Cielo TV
- Archive.org
- Open Culture
- Vodkey
- MOVIE ON (YouTube)
- Film&Clips (YouTube)
- Korean Classic Film
Altri articoli utili
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.