Instagram è oramai divenuto il social network maggiormente utilizzato negli ultimi tempi, soprattutto dai più giovani. Negli anni sono state numerose le funzioni implementate, tra queste anche quella che permette di vedere quanto tempo passiamo sul famoso social. Se volete scoprire come, non dovrete far altro che continuare la lettura di questo articolo in cui vi mostreremo come vedere quanto tempo si usa Instagram.
Come vedere quanto tempo si usa Instagram
Con uno degli ultimi aggiornamenti Instagram ha implementato una funzione davvero molto utile; stiamo parlando della possibilità di visionare il tempo che un utente trascorre sul famoso social network. Tale funzione è stata pensata proprio per contenere il fenomeno della dipendenza dai social network che, a differenza della dipendenza da dispositivi elettronici, è ben più pericolosa, soprattutto per gli utenti più giovani. Anche Google e Apple sono intervenuti in questo ambito, inserendo rispettivamente in iOS 12 e Android P 9.0 uno strumento in grado di controllare il tempo di utilizzo del device.
Per poter accedere alla nuova funzionalità di Instagram la procedura da seguire è molto semplice:
- recarsi nel Menu principale di Instagram;
- selezionare la voce Le tue attività.
Qui, oltre a visualizzare le ore di utilizzo giornaliero dell’app, sarà possibile impostare un limite giornaliero oltre il quale si riceverà una notifica per far notare il tempo trascorso sulla piattaforma.
Altri articoli utili
Se siete in cerca di altri articoli utili sulle funzionalità di Instagram, qui di seguito ne troverete alcuni; inoltre vi invitiamo a lasciare un commento o contattarci in caso di domande o maggiori delucidazioni.