Per scoprire come togliere il blocco schermo sul dispositivo desiderato è necessario seguire alcuni semplici passaggi che abbiamo deciso di raggruppare in questa nuova guida odierna, dedicata ai principali sistemi operativi disponibili sulla piazza come Android e Windows.
Come togliere il blocco schermo su Android
Partiamo dal sistema operativo mobile più diffuso attualmente in commercio: Android. Se possedete uno smartphone o un tablet con il popolare OS di Google, è necessario semplicemente agire dalle Impostazioni e dalla sezione dedicata alla sicurezza e al blocco schermo. Visto che abbiamo scritto e pubblicato una guida più approfondita in merito, vi consigliamo di leggerla. Trovate il tutorial linkato qui sotto.
Come togliere il blocco schermo su iPhone e iPad
Nel caso in cui foste possessori di un dispositivo iOS, potrete rimuovere la richiesta del PIN dalla schermata di blocco sfruttando sempre le Impostazioni e nello specifico la sezione Touch ID e codice o Face ID e codice (se utilizzate un melafonino a partire dall’iPhone X oppure un tablet a partire dall’iPad Pro 2018). Proprio come i device Android, anche per iPhone e iPad abbiamo scritto e pubblicato un tutorial ad hoc che trovate di seguito.
Come togliere il blocco schermo su Windows 10
Sfruttando le Impostazioni del popolare sistema operativo di Microsoft per PC e tablet, potete disattivare la richiesta di inserimento password in maniera davvero semplice. Basta seguire attentamente gli step presenti nella nostra guida dedicata, linkata qui sotto.
Come togliere il blocco schermo su Mac
Se utilizzate un computer Apple per lavorare, giocare e fare altre cose, potete rimuovere il blocco schermo accedendo alle Preferenze di sistema di macOS e operare nella finestra di Sicurezza e privacy. Vi suggeriamo comunque di far riferimento al nostro tutorial dedicato presente di seguito.