Per far divertire un po’ di tempo i vostri bambini vorreste scoprire come trovare video divertenti YouTube visto che la piattaforma di Google ne è piena zeppa. In questa nuova guida odierna vi elencheremo una serie di soluzioni per cercarli in pochi e semplici passaggi.
Come trovare video divertenti su YouTube: prima soluzione
Il primo metodo che vi consigliamo di utilizzare per cercare manualmente filmati divertenti su YouTube è digitare semplicemente “video divertenti” nel campo di ricerca e utilizzare i filtri per ordinare le clip in base a data di caricamento, lunghezza, numero di visualizzazioni e così via.
Se siete da computer, fate in questo modo:
- Aprite il browser predefinito (es. Chrome, Firefox, Safari o Edge), collegatevi al sito Internet di YouTube, digitate “video divertenti” nel campo di ricerca presente in alto e premete il tasto Invio della tastiera per procedere con la ricerca.
- A questo punto, cliccate sulla voce Filtra presente in alto per aprire i filtri di ricerca e sfruttate le sezioni Data di caricamento, Tipo, Durata, Caratteristiche e Ordina per per restringere la ricerca. Ad esempio, pigiando sulla dicitura Ultima ora (sotto a Data di caricamento), la lista dei video verrà ordinata partendo dall’ultimo file caricato. Pigiando, invece, su Breve (< 4 minuti), YouTube vi mostrerà soltanto i filmati con una lunghezza massima di 4 minuti.
Da smartphone/tablet Android o iOS, potete sfruttare l’applicazione ufficiale del “tubo” per compiere le stesse operazioni.
Ecco i passaggi da seguire:
- Aprite l’app di YouTube, pigiate sulla lente d’ingrandimento collocata in alto a destra, digitate “video divertenti” e premete Invio.
- Fatto ciò, cliccate sui 3 trattini presenti in alto a destra per accedere alla schermata Filtro di ricerca (Filtri di ricerca su iOS).
- A questo punto, utilizzate il menu a tendina presente accanto alle voci Ordina per, Tipo, Data di caricamento, Durata e Caratteristiche su Android oppure le diciture Ordina per, Tipo di contenuti, Data di caricamento, Durata e Funzioni su iOS per filtrare la ricerca. Nel primo caso, è necessario premere sul pulsante Applica mentre nel secondo basta semplicemente pigiare sul nome del filtro da applicare (comparirà una spunta accanto alla voce).
Una volta identificato il video divertente preferito, bisogna tappare sull’anteprima per iniziare a vederlo. Per guardarlo alla massima risoluzione supportata, cliccate sull’ingranaggio presente in basso a destra e poi scegliete la qualità di riproduzione preferita nell’apposito menu da computer oppure premete sui 3 puntini in alto a destra e selezionate la qualità desiderata dal menu Qualità nell’app ufficiale.
Come trovare video divertenti su YouTube: seconda soluzione
Il secondo metodo che vi consigliamo di utilizzare per cercare filmati divertenti sulla piattaforma di Google è sfruttare la categoria Umorismo oppure la classifica Più visti su YouTube Italia. All’interno è possibile trovare sempre tantissimi video divertenti sia italiani che internazionali (solo italiani nel secondo caso).
Come trovare video divertenti su YouTube: terza soluzione
L’ultimo metodo che vi suggeriamo di sfruttare per divertirvi un po’ è quello di affidarvi ad alcuni siti Internet i quali propongono una vasta raccolta di clip divertenti provenienti direttamente da YouTube. Di seguito, trovate la lista completa:
- 9GAG (Web/Android/iOS/Windows 10 Mobile)
- BastardiDentro
- DailyHaHa
- Facebook (Link 2)
- Panorama
- Fuori Di Testa
- Today
- Huffingtonpost