Ricevete spesso dei video divertenti su WhatsApp e, una volta tanto, vorreste essere voi ad inviare ai vostri contatti dei video spassosi? Allora siete nel posto giusto! Esistono vari siti su Internet su cui potete trovare video divertenti di ogni genere da scaricare gratuitamente e inviare a chi volete. Il Web è un luogo pressoché infinito, quindi potrebbe risultare difficile trovare i siti giusti in cui è possibile reperire i video di vostro interesse. Per questo motivo abbiamo creato questa guida in cui vi elencheremo i migliori siti per trovare foto e video divertenti e, successivamente, vi mostreremo anche come condividerli su WhatsApp!
9GAG
Uno dei migliori siti contenente video divertenti da condividere è sicuramente 9GAG. Il noto portale è famoso in tutto il mondo per i contenuti divertenti (foto e video) che intrattengono milioni di utenti. Un grande vantaggio che offre 9GAG è sicuramente la possibilità di scaricare e salvare sul proprio smartphone tutti i contenuti visualizzati e, quindi, di condividerli facilmente con amici e parenti. Vi segnalo che, se trovate scomodo visitare il sito tramite browser, potete scaricare l’applicazione per smartphone, disponibile gratuitamente per Android e iOS.
Un altro portale da tenere assolutamente in considerazione è sicuramente Reddit. Come nel caso di 9GAG, all’interno del portale troverete molti contenuti divertenti da condividere anche su WhatsApp. Inoltre, su Reddit, troverete notizie di ogni tipo (attualità, finanza, sport ed altro), oltre alle curiosità. Una simpatica caratteristica di Reddit consiste nel mettere a disposizione dell’utente diverse sezioni, contenenti foto e video di una determinata categoria. Nel vostro caso, se state cercando foto e video divertenti da condividere, dovrete dirigervi all’interno della sezione Funniest Videos. A questo punto, l’unica cosa che vi resta da fare, è scorrere tra foto e video e farvi due risate, oltre ad inviare i contenuti di vostro interesse ad amici e parenti. Vi segnalo, anche in questo caso, che Reddit è disponibile anche come app per smartphone, disponibile gratuitamente per Android e iOS.
Nel caso non doveste conoscere Pinterest, dovrete assolutamente rimediare! Infatti, il noto portale contiene al suo interno milioni di contenuti di ogni tipo. Idee per foto, sfondi, video e idee regalo: insomma, troverete sicuramente molto materiale interessante! Tuttavia, se il vostro intento è quello di cercare e visualizzare foto e video divertenti, non dovrete fare altro che digitare, all’interno della barra di ricerca, le parole Funny videos oppure Funny pic. In alternativa, vi consigliamo di seguire dei profili a tema umoristico e farlo è semplicissimo! Una volta trovato un contenuto a tema umoristico che vi piace, basterà cliccarci sopra e visualizzare subito l’utente (e nel caso seguirlo per visualizzare sempre quello che pubblica). Facendo questa semplice operazione su diverse foto che trovate sparse su Pinterest, vi troverete subito a seguire diversi profili a tema e rimarrete sempre aggiornati sulle loro pubblicazioni! Anche per quanto riguarda Pinterest, potrete scaricare l’applicazione gratuita, disponibile per Android e iOS.
BastardiDentro
Un altro sito che vogliamo consigliarvi è BastardiDentro, il quale non raccoglie solo video, ma anche immagini, barzellette ed alcuni spunti per fare degli auguri davvero particolari! L’unica cosa che dovete fare per cercare dei video divertenti su questo sito è andare appunto nella sezione Video e sfogliare le pagine fino a quando non troverete un contenuto per voi divertente. Tutti i video sono separati anche per tipologia, come ad esempio lo sport, i cartoni animati e gli animali. Se desiderate avere l’app di BastardiDentro, vi comunico che è disponibile gratuitamente per Android e iOS.
Cracked
Un ultimo sito che vogliamo di cui vi consigliamo la visione è Cracked. Il popolare sito americano contiene contenuti di ogni tipo, dallo sport alla satira. Anche qui, un po’ come per tutti gli altri siti che vi abbiamo indicato, troverete tantissime foto e clip divertenti presenti sul Web: video ispirati a serie TV, cartoni animati, avvenimenti sportivi, e così via.
Come condividere foto e video divertenti su WhatsApp
Dopo avervi elencato quelli che, secondo il nostro parere, sono i siti (e le app) da tenere sotto controllo se avete intenzione di restare quotidianamente aggiornati su foto e video divertenti, potrebbe sorgervi spontanea la fatidica domanda: come posso scaricare e condividere su WhatsApp una foto o un video? Vi comunico subito che non è il caso di preoccuparsi, visto che è un’operazione estremamente semplice e veloce.
Prima di tutto, vi consigliamo di visitare i siti elencati poco fa da smartphone (discorso abbastanza scontato nel caso in cui voi faceste uso delle loro app), in modo tale da rendere l’operazione di condivisione ancora più veloce ed intuitiva. Sostanzialmente, ci sono due modi per condividere una foto o un video su WhatsApp:
- Salvare il video sul vostro dispositivo: è un’operazione molto semplice, in quanto dovrete seguire pochi e semplici passaggi. Tutto quello che dovrete fare, infatti, è tenere premuto sul video in questione (oppure sull’apposito tasto di condivisione presente sullo schermo), poi premere su Scarica o Salva video. Successivamente, il video (o la foto) sarà salvato all’interno della galleria e potrete comodamente condividerlo su WhatsApp.
- Condividere il link: se non intendete scaricare il video sul vostro dispositivo (magari per problemi di memoria), potrete anche condividere il link del contenuto visualizzato via browser o dall’app dedicata che intendete far vedere ai vostri amici. Tutto quello che dovrete fare, quindi, è aprire il video o la foto in questione, premere sul relativo pulsante della condivisione e inoltrarlo su WhatsApp.
La nostra lista di siti su cui trovare video divertenti da inviare su WhatsApp finisce qui, speriamo che possiate trovare quello che cercate e che vi facciate delle sane risate!
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.