In questo momento è possibile trovare sul mercato davvero tantissimi browser che permettono di navigare su Internet dal dispositivo preferito. In questo articolo abbiamo deciso di raggruppare alcune soluzioni per aiutarvi a capire quale browser per Mac usare a seconda delle vostre esigenze.
Safari
Apple pre-installa sui suoi Mac un browser molto veloce ed efficiente: il suo nome è Safari. Assieme a Chrome, il programma di navigazione Internet della mela morsicata si contende il primato, quindi rappresenta la scelta migliore soprattutto per coloro che non vogliono installare dei software aggiuntivi.
Anche sotto l’aspetto della privacy e della sicurezza, Safari convince parecchio assieme a Firefox (di cui vi andremo a parlare fra poco). Un’altra interessante caratteristica offerta da Safari è la perfetta compatibilità con iPhone, iPad e iPod touch in quanto il tutto viene salvato su iCloud.
Mozilla Firefox
Vi state chiedendo quale browser per Mac usare? Firefox è ottimo per quegli utenti che hanno bisogno di estendere le funzionalità del proprio browser installando degli add-on aggiuntivi che, ad esempio, permettono di aumentare la privacy e la sicurezza. Se cercate qualcosa di ancora più robusto in termini di sicurezza, allora vi consigliamo Tor Bundle che in pratica è una versione speciale di Firefox la quale permette di navigare su Internet in completo anonimato.
Per procedere con il download di Firefox, basta semplicemente collegarvi al sito Internet, premere sul pulsante Scarica ora e seguire la normale procedura di installazione. Il sito Internet riconoscerà automaticamente macOS come sistema operativo. Per quanto riguarda Tor Browser, collegatevi al portale ufficiale e premere sul pulsante Download Tor Browser per procedere con lo scaricamento. In alternativa, per scaricare direttamente la versione italiana del software, pigiate sulla voce 64-bit che trovate sotto la colonna Apple MacOS (x.x.x) in corrispondenza di Italiano (it).
Google Chrome
Se cercate velocità ed espandibilità in un unico programma di navigazione Internet, allora Google Chrome farà sicuramente al caso vostro. Assieme a Safari, come riportato poco fa, il browser del colosso di Mountain View detiene il primato del browser più veloce poiché è capace di renderizzare una pagina Web in pochi istanti.
Oltre a questo, grazie al suo Chrome Web Store, potrete reperire tantissime estensioni che consentono di aggiungere funzionalità a quelle incluse di serie. Inoltre, Chrome possiede già tutti i principali plugin come ad esempio Adobe Flash Player.
Infine, il browser della società californiana può vantarsi anche dell’ottima integrazione di Translate il quale consente di tradurre intere pagine Web con la semplice pressione di un pulsante. Il download di Chrome può essere fatto in maniera davvero semplice collegandovi al sito Web ufficiale e premendo il pulsante Scarica Chrome.
Opera
Come alternativa a Safari, Firefox e Chrome, potete optare per Opera che in generale offre delle prestazioni molto buone. Proprio come Tor Bundle, la modalità di navigazione privata offerta da questo browser è riconosciuta da molti come la migliore fra quelle proposte sul mercato. Per procedere con il download del browser Opera, collegatevi al sito Web e premete semplicemente sul pulsante verde Scarica ora.