In questa guida costantemente aggiornata vi spiegheremo come scegliere il miglior monitor per Mac perfetto per le vostre esigenze. Inoltre, vi proporremo i migliori modelli dedicata all’utenza della mela morsicata. Tuttavia, prima di passare all’acquisto di un prodotto, è bene analizzarne tutti gli aspetti e tutte le caratteristiche da tenere in considerazione.
I Mac, pur non avendo un buon rapporto qualità/prezzo, sono famosi per le prestazioni che riescono a regalare con la produttività. Se siete soliti editare video, modificare foto o produrre della musica, è consigliabile acquistare un secondo monitor. In questo modo potrete gestire al meglio tutti i software che intendete utilizzare. Apple vi consente di usare monitor esterni con il Mac per migliorare la vostra produttività.
Uno dei criteri fondamentali da valutare è il tipo del pannello. I monitor TN sono dotati di un tempo di risposta davvero ottimo e non risentono minimamente di input lag. Tuttavia, la resa dei colori non è del tutto fedele, motivo per il quale vengono scartati in ambito Mac, in quanto sono indicati lato gaming. I monitor IPS invece sono caratterizzati da colori affidabili e angoli di visione notevoli. Tuttavia, sono dotati di un tempo di risposta nettamente superiore rispetto ai modelli TN.
Infine, se siete dotati di un modello recente, sarete limitati dalla mancanza di porte dedicate. Potrete comunque utilizzare la porta USB-C, uno standard recente che vi consente di godere di output video e ricarica in un colpo solo. Caratteristiche secondarie, come dimensione del display e la risoluzione monitor Mac, dipendono strettamente dalle vostre esigenze e dall’utilizzo che intendete farne. Utilizzare un monitor 4K per Mac implica che il vostro computer deve essere dotato delle caratteristiche necessarie per supportare tale risoluzione.
I monitor per Mac più venduti del momento
Prima di lasciarvi alla nostra selezione, vi consigliamo di dare un’occhiata alla seguente lista dei 10 monitor per Mac più venduti del momento su Amazon. La lista è tenuta in costante aggiornamento da parte dello store stesso.
La nostra selezione
Dopo aver analizzato tutte le caratteristiche e gli aspetti da tenere in considerazione, vi proponiamo la nostra selezione dei migliori monitor per Mac disponibili attualmente in commercio. I modelli proposti sono anche degli ottimi monitor per Macbook Pro.
LG 38UC99
Si tratta di un monitor per Mac Pro con delle caratteristiche tecniche eccellenti. Se cercate un aspect ratio diverso dal 16:9, questo è il modello che fa per voi. Esso è dotato di un display da 38 pollici in formato 21:9. Il display di tipo IPS ha una risoluzione di 3.840 x 1.600 e un tempo di risposta di 1 ms, caratteristica da tenere sicuramente in considerazione. Inoltre, è dotato di un refresh rate di 75 Hz e di tecnologia AMD FreeSync. È dotato di una porta USB-C grazie alla quale potrete collegare il monitor al vostro computer. È presente anche un modello da 34 pollici.
LG 27UK850
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”LG 27UK850″ order_by=”price” category=”-1″ merchant_uniqueness=”true”]
Veniamo ora a un ottimo modello realizzato da LG. Si tratta di un monitor di tipo IPS con un pannello da 27 pollici. È caratterizzato da una risoluzione 4K UltraHD, ovvero di 3.840 x 2.160 pixel. È possibile regolare a proprio piacimento il monitor, in quanto è possibile regolarne l’altezza, l’inclinazione e la rotazione. Anch’esso supporta la tecnologia AMD FreeSync. Inoltre, è dotato di un ottimo comparto connettività. Troviamo una porta USB-C, due porte HDMI, una DisplayPort e due porte USB 3.0.
BenQ PD2500Q
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”BenQ PD2500Q” order_by=”price” category=”-1″ merchant_uniqueness=”true”]
Si tratta di un monitor esterno per Mac realizzato da BenQ, precisamente il PD2500Q. Il display di tipo IPS di questo monitor è da 25 pollici con risoluzione 2K QHD, ovvero di 2.560 1.440 pixel. È caratterizzato da cornici sottilissime, caratteristica che vi consente di godervi appieno la resa grafica offerta dal display. Inoltre, è dotato della tecnologia Flicker-Free e Low Blue Light, tecnologie che proteggono gli occhi durante le numerose ore di lavoro al computer. Troviamo una porta HDMI, una DisplayPort, una Mini DisplayPort e una porta USB 3.1.
HP 27FH
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”HP 27FH Monitor 4HZ37AA” order_by=”popularity” category=”-1″ merchant_uniqueness=”true”]
Ultra sottile ed elegante, il monitor HP 27FH è sicuramente fra i migliori in circolazione. Il display IPS è da 27″ con risoluzione Full HD. Quest’ultimo è dotato di un tempo di risposta di soli 5 ms e di un refresh rate a 60 Hz. Il monitor di HP è inoltre regolabile sia in altezza che in inclinazione. Grazie alla modalità Low Blue Light, questo monitor rende l’intensità dei colori più calda ed evita che gli occhi si sforzino durante l’utilizzo. Su tale dispositivo troviamo due porte HDMI e una porta VGA.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.