In questa guida sempre aggiornata vi spiegheremo come scegliere il miglior mouse gaming ASUS perfetto per voi. L’azienda taiwanese ha investito molto in questo settore, soprattutto con la serie ROG (Republic Of Gamers). In questa guida vi proporremo i migliori mouse dedicati al gaming realizzati dall’azienda. Inoltre, vi spiegheremo quali sono gli aspetti da tenere in considerazione al momento dell’acquisto di un prodotto di questo genere.
Tipo di sensore e DPI
Uno degli aspetti fondamentali da analizzare è il tipo di sensore. I mouse gaming possono essere dotati di un sensore ottico o di un sensore laser. Il nostro consiglio è quello di optare per un mouse con sensore ottico, in quanto sono di gran lunga più precisi rispetto a un mouse con sensore laser.
Inoltre, una delle caratteristiche tipiche dei mouse gaming oriented è la possibilità di cambiare i DPI. Grazie alla possibilità di modificare il valore dei DPI, potrete modificare a vostro piacimento la sensibilità della periferica e adattarla al vostro stile di gioco.
Funzionalità aggiuntive
È molto importante tenere in considerazione la presenza di eventuali funzionalità aggiuntive. La quasi totalità dei mouse dedicati al gioco è caratterizzata da pulsanti aggiuntivi programmabili a proprio piacimento. Inoltre, sono anche dotati di una memoria interna che vi consente di salvare le vostre impostazioni preferite su qualsiasi computer. Molti modelli hanno a disposizione un software dedicato che permette di gestire le varie funzionalità.
I mouse da gaming più venduti del momento
Prima di lasciarvi alla nostra selezione, vi consigliamo di dare un’occhiata alla seguente lista dei 10 mouse gaming più venduti del momento su Amazon. La lista è tenuta in costante aggiornamento da Amazon stessa.
[amazon bestseller=”mouse gaming” template=”list” item=”10″]
La nostra selezione
Dopo aver analizzato gli aspetti più importanti da tenere in considerazione, vi proponiamo la nostra selezione dei migliori mouse gaming ASUS disponibili in commercio. I prodotti presenti all’interno di questa guida sono stati selezionati in base alle caratteristiche tecniche analizzate in precedenza.
ASUS ROG Gladius 2
[amazon box=”B06X158PYV” template=”list”]
Si tratta della versione aggiornata del modello visto in precedenza. Il ROG Gladius 2 monta un sensore ottico caratterizzato da un range di DPI che va da 200 a 12.000. Sulla parte laterale sono presenti tre tasti programmabili, di cui uno dedicato principalmente alla modifica del valore dei DPI. Oltre ad essere uno dei migliori mouse gaming ASUS, è anche uno dei migliori mouse da gaming presenti in commercio. È caratterizzato da una qualità costruttiva veramente ottima. Gli switch meccanici Omron vi consentono di godere di un’esperienza utente impagabile. Inoltre, il design e l’ergonomia di questo modello lo rendono perfetto per ogni tipo di presa.
Anch’esso è caratterizzato dalla possibilità di poter rimuovere il cavo di connessione per poter essere trasportato più facilmente. Ovviamente, non può mancare l’illuminazione RGB Aura completamente personalizzabile tramite l’apposito software di ASUS.
ASUS ROG Gladius
[amazon box=”B00N93QXIS” template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”ASUS ROG Gladius I” order_by=”popularity” category=”-1″ price_max=”55″ merchant_uniqueness=”true”]
Veniamo ora al primo modello della serie ROG, linea di prodotti dedicata prettamente al gaming. Questo ROG Gladius è un mouse caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. È caratterizzato da un sensore ottico che può raggiungere un valore massimo di 6.400 DPI. È stato progettato e realizzato per essere compatibile con qualsiasi tipo di presa. La parte laterale di sinistra ospita due pulsanti programmabili. La caratteristica veramente interessante di questo modello è la possibilità di rimuovere il cavo di connessione per facilitarne il trasporto. In confezione infatti sono presenti due cavi: uno da 1 metro e uno da 2 metri. Il software dedicato di ASUS vi consente di personalizzare i tasti e l’illuminazione di questa periferica.
ASUS Cerberus
[amazon box=”B017UBEEDK” template=”list”]
Come primo modello vi proponiamo l’ASUS Cerberus. Si tratta di un mouse da gaming molto economico, pensato soprattutto per chi vuole portarsi a casa un mouse di buona qualità a un prezzo allettante. Esso è dotato di un sensore ottico ed è caratterizzato da un valore massimo di 2.500 DPI. È possibile scegliere tra quattro valori differenti di DPI: 500, 1.000, 1.500 e 2.500. Nella parte laterale di sinistra sono presenti due tasti programmabili che vi consentono di eseguire più facilmente determinate azioni.
Questo mouse è indicato sia per i destrorsi che per i mancini, in quanto il design ne favorisce l’utilizzo con entrambe le mani. Potete acquistarlo anche su eBay e AK Informatica.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.