In questa guida vi spiegheremo a cosa serve un adattatore wireless Xbox One. Gli utenti interessati sono principalmente i gamer che preferiscono giocare con il controller di casa Microsoft. Si tratta di un accessorio per molti indispensabile, in quanto vi consente di giocare con il vostro PC senza essere intralciati da alcun filo.
Il motivo che spinge gli utenti a comprare questo accessorio è principalmente uno: collegare il controller Xbox One al proprio computer per giocare senza fili. Il funzionamento di questo accessorio è davvero molto semplice. Esso infatti sfrutta la tecnologia Bluetooth 4.0 che vi consente di interfacciare il controller con il vostro computer.
Per questo motivo, dovrete avere a disposizione un computer che supporti la tecnologia Bluetooth. Inoltre, i pad della Xbox One di prima generazione non possono essere utilizzati, in quanto essi sfruttano la connessione WiFi per potersi collegare senza fili alla console. Se il vostro computer è dotato dell’antenna incorporata, non sarà necessario acquistare alcun adattatore per la tecnologia Bluetooth. L’adattatore ufficiale di casa Microsoft vi consente inoltre di trasmettere anche la propria voce, oltre a collegare il controller al computer.
Sfortunatamente, sul mercato non esistono al momento delle valide alternative all’adattatore ufficiale. Per questo motivo, in questa guida vi proponiamo l’acquisto dell’accessorio ufficiale, in modo da non essere vittime di eventuali problemi di accessori di terze parti mal realizzati.
Adattatore Wireless Xbox One
[amazon box=”B074QMN4YW” template=”list”]
L’adattatore wireless è in grado di supportare fino a 8 controller e 4 headset. In questo modo potrete giocare con più giocatori, magari effettuando uno streaming del computer sulla propria Smart TV. Nella confezione di vendita è incluso un cavo USB di estensione che vi permette di posizionare il computer ovunque vogliate, senza preoccuparsi di non ricevere il segnale dell’adattatore. L’unico requisito per poter utilizzare questo accessorio è di avere a disposizione una porta USB di tipo A. È possibile acquistare anche il seguente bundle controller Xbox One + adattatore wireless per PC che vi consente di portarvi a casa anche un controller di casa Microsoft.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.