Le ormai conosciutissime AirPods di Apple sono un vero e proprio gioiellino tecnologico. Esse, come la quasi totalità dei prodotti Apple, sono una sicurezza sul piano delle prestazioni; esistono inoltre diversi trucchetti che permettono di utilizzarle al meglio. In questo articolo vi parleremo di AirPods: i trucchi per usarle al meglio.
Indice
Accettare e terminare una chiamata
Il primo trucco che vi mostreremo permette di accettare e terminare una chiamata attraverso le AirPods. Quando vi giungerà una chiamata su iPhone e avrete collegati i famosi auricolari, noterete che questi emetteranno un particolare trillo di avvertimento; per accettare la chiamata dovrete semplicemente fare doppio tap con il dito su uno degli auricolari e, per terminarla, dovrete eseguire di nuovo il medesimo gesto.
Siri legge il nome del chiamante
Il solito trillo che annuncia la chiamata attraverso le AirPods può essere sostituito da un avviso vocale da parte di Siri in cui quest’ultima vi riferisce il nome del contatto che vi sta chiamando. Per attivare tale funzione dovrete recarvi nelle Impostazioni del vostro smartphone Apple, dopodiché dovrete fare tap sulla voce Telefono e subito dopo bisognerà accedere alla sezione Leggi nome chiamante. A questo punto non vi resterà altro da fare che scegliere una voce tra Auricolari e auto oppure Solo auricolari.
Risposta automatica su AirPods
Ultimo, ma non meno importane, è il trucco che permette di far rispondere, in maniera del tutto autonoma, una chiamata alle AirPods. Basterà seguire i seguenti passaggi:
- recatevi nelle Impostazioni dello smartphone di casa Apple;
- fate tap sulla voce Generali e subito dopo su Accessibilità, poi scorrete fra le varie voci fino a trovare quella di vostro interesse, ovvero Interazioni, quindi pigiate su Instradamento chiamate;
- a questo punto dovrete attivare l’opzione Rispondi automaticamente, scegliendo il tempo di attesa; di default quest’ultimo è di 3 secondi.
NB: non appena potrete rispondere in maniera autonoma alle chiamate, ricordate di disattivare questa funzione così da evitare che iPhone risponda da sé a qualsiasi telefonata.