Sempre più dispositivi supportano la ricarica wireless e nel mercato iniziano a fare capolino tantissimi prodotti per la scrivania o per la nostra auto, che ci permettono di ricaricare lo smartphone con delle basi di ricarica wireless. Il passo successivo è quella di una Power Bank Qi con ricarica wireless!
Quella di cui vi parleremo nelle prossime righe infatti, è la Power Bank wireless realizzata dalla tedesca 4Smarts e chiamata VoltHub. D’ora in poi, oltre a poter ricaricare i vostri dispositivi tramite USB, potrete anche – allo stesso tempo – appoggiare lo smartphone su di essa e caricarlo senza fili!
4Smarts VoltHub
Partiamo velocemente con la confezione di vendita, che merita sicuramente di essere vista! Con una grande cura dei dettagli infatti, la confezione è una scatola ricca di immagini e dettagli, chiusa magneticamente nella parte frontale. Aprendola si trovano altre specifiche e immagini sulla Power Bank e, sotto uno strato trasparente di plastica, si può vedere la VoltHub nello scatolo.
All’interno della confezione di vendita troveremo poi, oltre alla 4Smarts VoltHub, un cavo di ricarica USB – USB Type-C ed un manuale utente. La Power Bank è nera e ricoperta da uno strano materiale vellutato pensato per rendere antiscivolo la batteria e quindi per essere usata dappertutto (anche in viaggio) consentendo di appoggiare su di essa lo smartphone da ricaricare.
In alto si nota immediatamente una parte più lucida, in plastica, al di sotto della quale è nascosto un piccolo display LCD che indica lo stato di carica della Power Bank. Sulla parte frontale poi, impossibile non notare il simbolo della ricarica wireless, che è messo in rilievo da una parte gommata che aumenta il grip dello smartphone.
Infine nella parte superiore ci sono due uscite USB per ricaricare altri dispositivi via cavo (contemporaneamente all’uso della ricarica wireless) e, tra le due, un ingresso USB Type-C per la ricarica della batteria integrata da 10.000 mAh. Le dimensioni sono di 7,3 x 1,7 x 14,6 cm per un peso di circa 300 grammi.
Specifiche Tecniche
- USCITE: 2 x USB standard
- OUTPUT: 5V/2A per ognuna
- CAPACITA‘: 10.000 mAh
- INGRESSO: Type-C
- Certificazione Qi
- Ricarica Wireless: 5W
Funzionalità e Durata
Indubbiamente la presenza di un’ingresso Type-C è una buona idea visto che il mercato sta andando in quella direzione, e caricare la 4Smarts VoltHub con lo stesso alimentatore del mio smartphone è una vera comodità, anche perché abbatto di molto i tempi di ricarica, che scendono al di sotto delle 4 ore.
Tuttavia è anche vero che non per tutti questa funzione sarà una vera comodità, e specialmente per gli utenti iPhone o coloro che usano ancora lo standard MicroUSB. Tralasciando questo aspetto comunque, la Power Bank si comporta più che bene, e permette di effettuare circa 3 ricariche complete, con smartphone che hanno una batteria che varia dai 2500 ai 3500 mAh.
Ovviamente la vera novità è la ricarica wireless, non velocissima perché lo standard è a 5W, ma senza dubbio comoda e soddisfacente per delle ricariche veloci durante la giornata. Si possono anche caricare più dispositivi contemporaneamente, ma nonostante ci siano due ingressi USB e la ricarica wireless, si potranno caricare al massimo due dispositivi per volta.
Prezzo e Alternative
La Power Bank di 4Smarts non è certo tra le più economiche – qui in basso trovate sia il link ad Amazon Italia che ad eBay – ma se ha esattamente le funzioni che stavate cercando, allora non sarete delusi. Tuttavia se continuate a leggere il successivo paragrafo, vi vorremmo consigliare la nostra selezione di Power Bank, suddivise proprio in base all’uso o le funzionalità che state cercando!
[amazon box=”B07DQSL3BD” description_length=30]
- ACQUISTA | 4Smarts VoltHub 10.000 mAh da eBay
La nostra selezione
Se questa 4Smarts VoltHub non fa al caso vostro, vuoi per la capacità della batteria, vuoi perché avete bisogno di un output più potente, o semplicemente perché non vi interessa avere la ricarica wireless, allora date un’occhiata alle nostre guide dedicate – e specifiche – sull’acquisto delle migliori Power Bank che fanno al caso vostro!
- Power Bank: le migliori da comprare
- Power Bank per portatile: quale comprare
- Power Bank con ricarica rapida: quale comprare
- Power Bank Type-C: quale acquistare
- Power Bank Lightning: guida all’acquisto
- Power Bank per iPhone: guida all’acquisto
- Power Bank con ricarica wireless: le migliori da comprare
- Migliori Power Bank a pannelli solari
- Power Bank da 10000mAh: quale acquistare
ECOFLOW River Pro è una powerstation con diversi input per la ricarica ed altrettanti output per l’alimentazione dei nostri dispositivi in portabilità, con una potenza fino a 600W. In questa recensione ve la mostriamo da leggi di più…
Nel mondo di oggi, la nostra dipendenza dai combustibili fossili per generare elettricità ci ha portato ad affrontare le sfide dell’esaurimento delle risorse e del degrado ambientale. Tuttavia, l’aumento dell’energia solare rinnovabile offre un faro leggi di più…
Con una capacità di 600W e diverse porte di uscita, il nuovo accumulatore ALLPOWERS è in grado di fornire energia ovunque siate, sia che si tratti di un’interruzione di corrente in casa o di un’avventura all’aperto. In leggi di più…
BLUETTI, l’innovatore leader nelle soluzioni di accumulo di energia pulita, svelerà il suo nuovo sistema di batterie di punta per tutta la casa, EP760, insieme ad altre centrali elettriche all’avanguardia all’IFA 2023 di Berlino dall’1 leggi di più…
Mentre la stagione dei viaggi in Europa raggiunge il suo apice, BLUETTI è entusiasta di presentare un programma di promozioni per le vacanze su misura per intrepidi avventurieri come te. Non c’è momento migliore per leggi di più…
Se possiedi un accumulatore come quelli proposti da BLUETTI, probabilmente hai familiarità con le batterie di espansione. Molti marchi oggi offrono soluzioni modulari di accumulo di energia, che di solito includono generatori di energia e pacchi leggi di più…
Finalmente il tanto atteso momento è arrivato e possiamo dare inizio al Amazon Black Friday 2021! Questo evento, per chi non lo sapesse, è un’iniziativa sviluppata da Amazon che prevede una settimana (una sola volta l’anno) ricca leggi di più…
Una power bank è una batteria portatile che permette di ricaricare uno smartphone (o anche un tablet o notebook) in caso di necessità. Ideali per chi è spesso fuori casa o ama viaggiare, ne esistono leggi di più…
Quando si è in campeggio o si stanno svolgendo attività di vario genere fuori casa, capita spesso di non trovarsi vicino a una presa di corrente. Mentre per i dispositivi portatili più piccoli e pratici leggi di più…
Oggi come oggi essere fuori casa per molto tempo e avere necessità di ricaricare velocemente i propri dispositivi è sempre più frequente e comune a tutti. Le power bank con ricarica rapida offrono prestazioni senza leggi di più…