Il motivo per cui siete capitati nella nostra nuova guida odierna lo conosciamo già. Volete scoprire come avere due Apple ID su iPhone, vero? In questo nuovo tutorial odierno andremo a scoprire come procedere.
Premessa
Da qualche mese il colosso di Cupertino consente di cambiare l’ID Apple in qualsiasi paese all’interno dell’App Store. Si tratta di una funzionalità molto utile se, ad esempio, viaggiate spesso fra un paese all’altro.
Tuttavia, si finisce sempre per perdere la sincronizzazione con gli altri dispositivi Apple in vostro possesso. Ogni volta che si cambia paese sull’App Store, , infatti, si perde la sincronizzazione con iCloud e tutta la cronologia degli acquisti.
Con questo nuovo tutorial odierno, però, vi aiuteremo ad accedere all’App Store di quella regione senza influire sull’ID Apple principale che usate per accedere ad iCloud. Il trucco consiste nell’avere due ID Apple separati, uno per iCloud e l’altro per l’App Store.
Come avere due Apple ID su iPhone
Dopo la breve e importante premessa fatta poco fa, adesso ci occuperemo di elencarvi i passaggi da seguire per poter disporre di due account Apple sullo stesso melafonino.
Ecco gli step:
- Afferrate il vostro iPhone e pigiate sull’icona dell’App Store presente nella home screen di iOS per aprirlo.
- Fatto ciò, tappate sull’omino presente in alto a destra (o sull’immagine di profilo se ne avete impostata una) e premete su Esci presente nella parte inferiore della schermata.
- A questo punto, è necessario pigiare sulla voce Crea ID Apple per configurare un ID Apple utilizzando le impostazioni presenti in quella regione. Nel caso in cui non ci fosse la voce nella parte inferiore della schermata che compare, provate a riavviare l’applicazione dell’App Store. In alternativa, aprite il browser predefinito sul vostro iPhone, collegatevi alla pagina Crea il tuo ID Apple presente sul sito Web dell’azienda e compilate i campi richiesti.
- Adesso, è necessario procedere con il login aprendo nuovamente l’App Store, tappando sull’omino in alto a destra e compilando i campi ID Apple e Password. Al termine, pigiate su Accedi.
- Completata questa procedura, all’interno delle Impostazioni di iOS (accessibili premendo sull’icona ingranaggio presente nella schermata principale dell’iPhone), troverete in alto due ID Apple separati: uno per iCloud e l’altro per l’App Store.
In caso di ripensamenti, potete tornare a utilizzare un singolo ID Apple premendo sul pulsante Esci come indicato nelle scorse righe e poi effettuando il login attraverso le Impostazioni, pigiando sul vostro nome in alto, scegliendo iTunes e App Store e tappando sul pulsante Continua dal messaggio Vuoi configurare iTunes e App Store come “indirizzo e-mail”?.