In questa guida sempre aggiornata vi aiuteremo a scegliere il miglior mouse gaming per mancini, proponendovi i migliori modelli disponibili attualmente in commercio. Inoltre, analizzeremo insieme alcuni aspetti e alcune caratteristiche che influiscono fortemente sulla scelta di una periferica di questa tipologia.
Scegliere un mouse dedicato al gaming non è un’operazione semplice, soprattutto se siete dei mancini. La maggior parte dei mouse di questa categoria sono pensati esclusivamente per utenti destrorsi. Tuttavia, molte aziende hanno realizzato anche delle soluzioni ambidestre, in modo da soddisfare le esigenze dei mancini.
È importante valutare alcuni aspetti fondamentali alla scelta di una periferica di questo tipo. Prima di tutto, è necessario analizzare il sensore presente all’interno del mouse. Un mouse può essere dotato di un sensore ottico o di un sensore laser. Noi vi consigliamo di optare per la soluzione ottica, in quanto i mouse di questo tipo sono più precisi rispetto ai loro fratelli con sensore laser. Un altro aspetto da valutare è il range dei valori dei DPI. Difficilmente utilizzerete sensibilità molto alte in gioco. Tuttavia, può esservi molto utile modificare il valore dei DPI è adattarlo in base alle proprie esigenze. Un buon mouse deve essere in grado di garantire anche un’ottima ergonomia, in modo da non affaticare la mano anche dopo parecchie ore di gioco.
Sul mercato sono presenti vari modelli dotati di forme pensate appositamente per i mancini. Tuttavia, i modelli dedicati prettamente ai mancini disponibili attualmente non sono di buona qualità. Per questo motivo, abbiamo inserito nella nostra selezione i migliori modelli ambidestri. Inoltre, un mouse gaming oriented deve essere necessariamente dotato di pulsanti programmabili a proprio piacimento. Ovviamente, ci sono anche dei modelli caratterizzati da dettagli secondari, come ad esempio i mouse gaming RGB.
Se volete approfondire tutti gli aspetti da considerare al momento dell’acquisto di un prodotto del genere, vi consigliamo di consultare la nostra guida dedicata ai mouse gaming.
I mouse gaming più venduti del momento
Prima di passare alla nostra selezione, vi consigliamo di consultare la seguente lista dei 10 mouse gaming più venduti del momento su Amazon. La lista è costantemente aggiornata da parte dello store stesso.
[amazon bestseller=”mouse gaming” item=”10″ template=”list”]
La nostra selezione
Dopo aver analizzato gli aspetti e le caratteristiche da tenere in considerazione, vi proponiamo la nostra selezione dei migliori mouse gaming per mancini disponibili attualmente in commercio.
Logitech G903
[amazon box=”B073391Y22″ template=”list”]
Questo Logitech G903 è molto simile al modello visto in precedenza. Questo prodotto è uno dei migliori mouse da gaming per mancini che possiate acquistare ed è dotato del sensore ottico PMW3366, che offre smoothing, filtri, accelerazione e velocità superiori a 400 IPS. Anch’esso è un mouse wireless ma grazie alla frequenza di aggiornamento di 1 ms non avrete alcun problema di lag o ritardi. All’interno del mouse è presente un peso di 10 grammi che può essere tranquillamente rimosso per adattare il peso del mouse alle proprie esigenze. Questo prodotto è dotato di due pulsanti laterali presenti sia sul lato destro che sul lato sinistro. Potete acquistarlo anche su BPM Power.
Logitech G900 Chaos Spectrum
[amazon box=”B01D04HWWQ” template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Logitech G900 Chaos Spectrum” order_by=”price” category=”-1″ merchant_uniqueness=”true”]
Si tratta di un mouse gaming Logitech di fascia alta. Questo G900 Chaos Spectrum è un modello caratterizzato da un’ergonomia che permette di utilizzarlo anche ai mancini. È un mouse gaming wireless che però può essere usato anche tramite il cavo in dotazione. Inutile dire che le sue specifiche sono al top grazie ai DPI regolabili (da 200 a 12.000 DPI), sensore ottico e frequenza di aggiornamento di 1 millisecondo. La batteria incorporata vi consente un utilizzo di 32 ore. Potrete ricaricarlo utilizzando il cavo che vi viene fornito in dotazione. È dotato di due pulsanti programmabili sia sul lato sinistro che sul lato destro. Ovviamente non può mancare l’illuminazione RGB totalmente personalizzabile tramite il software dedicato.
Razer Lancehead Tournament Edition
[amazon box=”B071YDDM7M” template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Razer Lancehead Tournament Edition” order_by=”popularity” category=”-1″ merchant_uniqueness=”true”]
Questo mouse gaming per mancini è uno degli ultimi modelli realizzati da Razer. Esso monta un sensore laser 5G, caratterizzato da un tracciamento di ben 16.000 DPI e un polling rate di 1.000 Hz. Il Razer Lancehead è dotato di tasti meccanici di alta qualità, realizzati dall’azienda stessa, i quali offrono una durabilità senza eguali. I valori dei DPI possono essere cambiati a proprio piacimento attraverso i 2 pulsanti posti sotto la rotellina centrale. Inoltre, è dotato di 2 tasti programmabili posti su ogni lato, per un totale di 4 tasti. È presente anche l’immancabile illuminazione RGB Chroma personalizzabile tramite il software di Razer. Potete acquistarlo anche su eBay.
SteelSeries Sensei 310
[amazon box=”B073WGB8G6″ template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”SteelSeries Sensei 310″ order_by=”popularity” category=”-1″ merchant_uniqueness=”true”]
Iniziamo la nostra selezione con un mouse di fascia medio-bassa di SteelSeries. Il Sensei 310 è un mouse pensato sia per i destrorsi che per i mancini. Il sensore ottico vi permette di raggiungere un massimo di 12.000 DPI. È dotato di un’ottima qualità costruttiva, aspetto peculiare dell’azienda. È dotato di due pulsanti programmabili sia sulla parte destra che sulla parte sinistra, per un totale di 4 tasti laterali. Le due parti laterali sono caratterizzate da una parte gommata con una trama che aiuta a migliorare il grip. È presente anche l’illuminazione RGB personalizzabile tramite il software di SteelSeries. Potete acquistare questo mouse anche su eBay.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.