Avete intenzione di cambiare la vostra licenza su Windows 10, ma non sapete come fare?
In questa guida vedremo tutti i modi per poter cambiare product key su Windows 10: ovviamente sta a voi scegliere il metodo da utilizzare, ma in ogni caso il risultato sarà sempre lo stesso.
Per eseguire le varie operazioni però è necessario che il vostro PC sia connesso a Internet.
Informazioni preliminari
Consigliamo sempre di fare un’installazione attraverso una licenza genuina e originale al 100%, questo per evitare la perdita di dati o attacchi da parte di hacker. Siamo consapevoli che sullo store della Microsoft acquistare una licenza ha un costo elevato. Per questo abbiamo selezionato per voi due dei migliori shop presenti sul mercato dove poter acquistare licenze originali a prezzi vantaggiosi.
Mr Key Shop è un sito affidabile con assistenza gratuita specializzata in italiano, pagamenti sicuri e spedizione in pochi secondi via email. Potete verificare l’affidabilità di questo sito leggendo le tante recensioni positive verificate. Su questo store sono disponibili le licenze di Windows 10 a prezzi molto vantaggiosi. Inoltre se si desidera passare alle versioni più recenti dei sistemi operativi Windows è possibile acquistare anche l’upgrade a Windows 11. Vi ricordiamo che se si ha una versione genuina di Windows 10, l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Windows 11 sarà gratuito. Inoltre sullo store è possibile acquistare le varie versioni dei sistemi operativi Windows, dei pacchetti Office e dei migliori antivirus sul mercato.
Keycense è una piattaforma con una vasta gamma di prodotti digitali. Con fornitori da ogni angolo del mondo, garantisce una varietà ineguagliabile di prodotti. Uno degli aspetti che distingue Keycense dalla concorrenza è la sua politica di prezzi. Sulla piattaforma trovate sistemi operativi Windows, pacchetti Microsoft Office, app Office (Word, Excel, Publisher, Outlook e molti altri), Antivirus e VPN a prezzi davvero vantaggiosi. È possibile trovare licenze Windows 10 ed i software più aggiornati come Windows 11 o Office 2021. Le transazioni avvengono attraverso una vasta gamma di metodi di pagamento certificati, ogni acquisto è protetto è garantito. Inoltre, un’eccellente servizio di assistenza in italiano è pronto ad aiutarvi per ogni esigenza. Keycense è anche impegnata nel rispetto dell’ambiente, l’invio digitale dei prodotti evita imballaggi inutili ed emissioni di CO2. L’esperienza d’acquisto è semplice ed intuitiva. In pochi clic, potete aggiungere al carrello il prodotto desiderato, completare l’acquisto e ricevere il tutto direttamente nella vostra casella di posta elettronica.
Entrambe sono aziende affermate e riconosciute a livello globale da testate nazionali ed internazionali come Make Use Of ( Microsoft Office Deals), PcGuide (Windows 11 Pro Key) o Ansa (La piattaforma Specializzata in Licenze Digitali Software)
Slui
Per cambiare product key su Windows 10 è possibile utilizzare il programma Slui (già integrato nel sistema operativo), che permette di inserire le licenze di Windows.
Non dovete far altro che digitare e selezionare Slui su Cortana, e inserire il codice da 25 caratteri nella schermata che vi apparirà; infine cliccate su Avanti per attivare la copia di Windows 10.
Pannello di controllo
Anche dal Pannello di controllo è possibile cambiare product key su Windows 10.
Ecco i passaggi da seguire:
- Innanzitutto digitate e selezionate Pannello di controllo su Cortana.
- Ora selezionate dalla schermata la voce Sistema.
- A questo punto cliccate su Cambia codice Product Key posto in basso in corrispondenza di Attivazione di Windows.
- Infine inserite il codice da 25 caratteri nella schermata che vi apparirà e cliccate su Avanti.
Prompt dei comandi
Un altro metodo molto semplice per cambiare product key su Windows 10 consiste nell’utilizzo del Prompt dei comandi.
Ecco i passaggi da seguire:
- Innanzitutto cliccate prima sul menù Start e in seguito su Impostazioni (ovvero l’icona dell’ingranaggio posta a sinistra).
- Ora selezionate la voce Aggiornamento e sicurezza e dal menù di sinistra cliccate su Attivazione.
- A questo punto cliccate su Cambia codice Product key in corrispondenza di Aggiorna codice Product Key.
- Infine inserite il codice da 25 caratteri nella schermata che vi apparirà e cliccate su Avanti.
Cosa sono le licenze ESD?
ESD è l’acronimo di Electronic Software Delivery: per Microsoft indica un software che è disponibile solo sotto forma di download digitale, senza alcun supporto fisico (quindi niente scatola e/o CD di installazione).
Microsoft distribuisce licenze ESD (che praticamente contengono solo le chiavi di licenza) per Windows e Office tramite il proprio e-shop (Microsoft Store) o attraverso partner. Queste licenze sono di solito fornite da Microsoft per alcune categorie di utenti (sviluppatori registrati, studenti, insegnanti), per un uso specifico (sviluppo, test, ricerca), oppure ad alcune aziende.
Dove acquistare licenze Windows sicure al 100%
Molti venditori entrano in possesso delle licenze ESD grazie a delle collaborazioni con Microsoft che, secondo i suoi accordi EULA, non ne permetterebbe la rivendita. Tuttavia in Europa è legale rivendere queste licenze e se navigando in Internet ne trovaste una particolarmente economica, allora sappiate che queste licenze potrebbero essere revocate da Microsoft (non sono sicure al 100%, non potreste aprire un vostro account Microsoft).
Per fortuna esistono piattaforme famosissime come Mr Key Shop che non hanno certamente bisogno di introduzione. Su questo sito è possibile reperire licenze Windows ESD totalmente sicure, che sono del tutto genuine e quindi non revocabili. Ovviamente costano un pochino di più rispetto alle licenze Windows menzionate sopra, ma le si trovano praticamente sempre in sconto. Ecco alcuni esempi:
- ACQUISTA | Licenza Windows 10 su Mr Key Shop
- ACQUISTA | Licenza Windows 10 Home su Mr Key Shop
- ACQUISTA | Licenza Windows 10 Pro su Mr Key Shop
Se invece volete “rischiare” con una licenza Windows economica, allora nel paragrafo successivo vi mostriamo dove reperirle a pochi euro. Come detto quelle licenze sono legali, ma non sono sicure al 100% perché Microsoft potrebbe revocarle o potreste avere problemi con l’assistenza.
Altri articoli utili
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.