All’interno di questo nuovo articolo di oggi abbiamo deciso di raggruppare quelli che sono secondo noi i migliori siti di incontri gratis da usare per conoscere nuove persone, stringere nuove amicizia e magari trovare anche un partner. I siti di incontri sono popolati soprattutto dai single, come è naturale che sia, ma ognuno di essi presenta caratteristiche diverse da altri.
Ecco il perché abbiamo deciso di elencarvi qui quelli che reputiamo i più affidabili da usare per incontrare l’anima gemella.
I siti di incontro gratis più famosi
L’aspetto interessante di questi servizi è che molti di essi permettono anche di usare app di incontri, quindi non dovete necessariamente usare il PC per poter navigare tra i vari profili. Tutti i siti di incontri che vi stiamo per elencare sono gratuiti, non richiedono pagamenti e sono con modalità di registrazione: può capitare, però, che all’interno di alcuni di essi venga richiesto di sbloccare delle funzionalità aggiuntive in cambio di uno sblocco di crediti (per avere magari maggior possibilità di mettersi in mostra e trovare un nuovo partner).
CercoSingle
Tra i tanti siti incontri esistenti ce n’è uno in particolare destinato esclusivamente a loro: stiamo parlando di CercoSingle, il cui nome è già tutto un programma. Qui si può entrare in contatto con la più grande community di single in Italia, quindi si hanno realmente concrete possibilità di incontrare il partner ideale per un appuntamento dal vivo.
La registrazione al sito è gratuita, il portale è molto semplice da utilizzare, ma per i più esigenti c’è anche la possibilità di provare e testare per tre giorni tutte le sue funzionalità. Tra queste ricordiamo la chat con la webcam per vedersi in live, la ricerca dettagliata per selezionare gli iscritti individuando solo le persone più compatibili, l’invio di flirt per dichiarare subito il proprio interesse a chi ci ha colpiti di più.
CercoSingle è davvero una delle più grandi novità tra i siti di incontro, che sta attirando l’interesse di tantissime persone in cerca di qualcosa di diverso e di nuovo rispetto alla solita piattaforma per incontri online: ogni settimana il portale registra migliaia di iscritti, il che ci da una misura precisa del suo successo.
Tutti ne parlano, anche i principali quotidiani nazionali, come Libero, Adnkronos, Affaritaliani, il Gazzettino, insomma di sicuro tra i tanti siti di incontro questo è di sicuro da provare.
Badoo
Fra i siti di incontro più utilizzati in assoluto abbiamo Badoo che viene navigato da moltissimi utenti per conoscere nuova gente. Anche se inizialmente si era posto sulla piazza come una sorta di social network, alla fine si è trasformato in una vera e propria piattaforma di appuntamenti.
È possibile chattare con le persone preferite, fare un gioco di compatibilità mettendo Like alle persone che vi interessano, sfruttare il radar per vedere gli utenti vicini alla vostra posizione e arricchire il vostro profilo aggiungendo diverse informazioni.
Rispetto alle altre piattaforme presenti sul mercato, Badoo è senza dubbio il sito che permette di fare tantissime cose in maniera completamente gratuita senza acquistare per forza un abbonamento (chiamato Superpoteri).
È possibile registrarsi a Badoo in modo davvero semplice collegandovi alla pagina Web dedicata e compilando i campi richiesti (è possibile utilizzare anche l’account Facebook personale). Oltre al portale Web, la piattaforma è disponibile su smartphone e tablet scaricando l’applicazione per Android e iOS.
Lovepedia
Fra i migliori siti di incontri gratis da usare abbiamo deciso di inserire anche Lovepedia. Si tratta di un portale Internet molto utilizzato e apprezzato dagli utenti per conoscere nuove persone.
Abbiamo di fronte l’unica piattaforma disponibile ad oggi completamente gratuita e si vanta di mettere a disposizione gratuitamente dei servizi che altri al contrario fanno pagare. Per 4 anni consecutivi (dal 2012 al 2016), inoltre, Lovepedia è stato scelto come il miglior sito di appuntamenti online presenti in Italia.
Per iniziarlo ad utilizzare, basta collegarvi al sito Web ufficiale, premere sul pulsante Voglio iscrivermi e seguire la procedura guidata per creare un nuovo account. Come visto con Badoo, oltre al portale Web, Lovepedia è fruibile anche su smartphone e tablet scaricando l’app per Android e iOS.
Tinder
Continuando con la lista dei siti per incontri, molti di voi sicuramente conosceranno Tinder. Si tratta del sito di incontri più utilizzato online, soprattutto dai giovani. Oltre a questo, è disponibile sulla piazza da pochissimi anni ma nonostante ciò è riuscito già ad attirare l’attenzione di tantissime persone.
Una volta registrato un account su Tinder, vi ripropone una serie di persone vicine alla vostra posizione e, attraverso le varie schede proposte, potrete esprimere un interesse verso un utente pigiando sul cuoricino verde (altrimenti sulla X rossa).
La piattaforma offre, poi, delle funzionalità aggiuntive le quali possono essere utilizzate acquistando un abbonamento. Per iniziare a usare Tinder, bisogna collegarvi al sito Web, premere sul pulsante Registrati e seguire la procedura guidata. Volendo, è possibile anche scaricare l’applicazione disponibile per Android e iOS.
Meetic
Un altro sito di incontri gratis da usare per conoscere nuova gente è Meetic. A differenza delle soluzioni indicate precedentemente, Meetic è un vero e proprio sito di appuntamenti molto ben strutturato.
È possibile iniziare a trovare la persona desiderata rispondendo ad alcune domande mostrate tramite un sondaggio che permettono all’algoritmo di studiare le compatibilità con gli altri profili. Ci sono anche delle funzionalità aggiuntive accessibili, però, soltanto acquistando un abbonamento. Comunque l’iscrizione è gratuita.
Per poterlo fare, vi basta semplicemente collegarvi alla pagina principale e premere sul pulsante Sto cercando un uomo o Sto cercando una donna in base ai vostri gusti. Ovviamente, Meetic è disponibile sotto forma di applicazione scaricabile dall’App Store per iOS o dal Google Play Store per Android.
Siti incontri gratis: alternative da usare
Oltre alle soluzioni elencate poco fa, ci sono altri portali Internet da prendere in considerazione per conoscere nuova gente. Trovate l’elenco completo qui sotto.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.