Molte volte, quando si decide di sottoscrivere abbonamenti legati al mondo Apple, ciò che si fa’ è aggiungere la somma necessaria per il mantenimento dello stesso abbonamento all’interno dell’account di iTunes. Tale pratica viene perlopiù utilizzata da chi usufruisce dei contenuti a pagamento di Apple Music, iCloud o in generale di tutte le applicazioni scaricate dallo store digitale presente su iOS. Questo ovviamente per mantenere il tutto più ordinato e riservare una specifica quantità di denaro al servizio per il quale dovrà essere spesa. In questa guida andremo quindi a vedere in che modo ricaricare tale account sfruttando App Store.
I metodi di ricarica sono due:
- Utilizzando una Gift Card
- Attraverso una carta di credito/debito/prepagata
Ricaricare account iTunes utilizzando una Gift Card
Le Gift Card iTunes vengono vendute nella maggior dei negozi di elettronica e all’interno dell’Apple Store online. Ovviamente il primo passo da fare è proprio quello di acquistare una delle suddette Carte Regalo e proseguire seguendo i passaggi elencati in basso.
- Aprire App Store e cliccare sulla foto del profilo in alto a destra
- Continuare con “Usa carta regalo o codice promozionale”
- Inserire il codice o utilizzare la fotocamera per inquadrarlo
Ricaricare account iTunes utilizzando una carta di credito/debito/prepagata
Per ricaricare l’account iTunes trasferendo del denaro da una qualsiasi carta di pagamento sarà necessario seguire i seguenti passi.
- Aprire App Store e cliccare sulla foto del profilo in alto a destra
- Continuare con “Aggiungi credito all’ID Apple”
- Scegliere l’importo e seguire la procedura guidata cliccando su “Avanti” in alto a destra
Il credito complessivo sarà visibile cliccando sulla foto profilo posizionata in alto a destra della prima schermata di App Store. Tutti i servizi a pagamento legati all’account Apple preferiranno sempre il credito aggiunto ad iTunes anziché addebitare l’importo dovuto alla carta collegata. Ovviamente, nel caso un cui il credito dovesse risultare insufficiente, il pagamento avverrà tramite il metodo di pagamento con carta.