L’ormai famosissimo accessorio di casa Apple, nonostante sia giunto alla seconda generazione, non rende facilmente verificabile lo stato di carica; non ha infatti né display né LED in grado di monitorare lo stato della batteria. Nonostante ciò, a seconda del modello di Apple Pencil che possedete, esistono diversi modi per verificare lo stato di carica di quest’ultima. In questo articolo vi mostreremo come controllare lo stato della batteria Apple Pencil.
Indice
Apple Pencil 1° generazione
Per conoscere il livello di carica della batteria montata sulla Apple Pencil di 1° generazione, compatibile con iPad Air, iPad mini 2019, iPad Pro di 1° e 2° generazione e iPad di 6° generazione, la procedura de seguire è davvero molto semplice:
- dalla schermata Home del vostro iPad scorrete da sinistra verso destra;
- scorrete fino a trovare la sezione Widget e, una volta trovata, identificate quella chiamata Batterie;
- se il Widget non compare, dovrete scorrere l’elenco fino in fondo e fare tap su Modifica;
- a questo punto pigiate sul tasto + corrispondente a Batterie, quindi fate tap su Fine in alto a destra e in automatico il Widget verrà aggiunto.
Se Batterie non compare neanche fra i Widget installabili oppure non mostra il livello di carica, vorrà dire che la Pencil è completamente scarica e dovrete effettuare una ricarica completa di quest’ultima.
Apple Pencil 2° generazione
La Apple Pencil di 2° generazione è in grado di connettersi all’iPad Pro 2018 magneticamente e, attraverso questo collegamento, riceve la ricarica Wireless. Per conoscere l’autonomia rimanente sulla Apple Pencil basterà avvicinare la Pencil al bordo del tablet e in un istante vedrete comparire sullo schermo la percentuale di carica rimanente.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.