La Dark Mode è innegabilmente una delle funzionalità estetiche più desiderate degli ultimi anni e proprio per questo motivo sia Google che Apple stanno cercando di implementarla all’interno dei propri sistemi operativi. Basti pensare infatti alle prime beta di Android Q, al software macOS e tvOS (prossimamente anche con iOS 13?) o più semplicemente all’applicazione e al sito web di Twitter. Tale social network ha infatti aggiunto il suddetto cambiamento ormai da qualche settimana e in questo articolo andremo a vedere proprio in che modo attivarla e sfruttarlo sopratutto nelle ore notturne.
Sul sito web e sull’app di Twitter arriva la Dark Mode
All’interno dell’applicazione ufficiale di Twitter (per iOS e Android) è già possibile attivare la Dark Mode cliccando su un semplicissimo tasto del menù che vedremo tra qualche istante, mentre sul sito web sarà necessaria la nuova interfaccia che lentamente sembra raggiungere qualsiasi utente. Nel caso in cui quindi non siate in possesso del nuovo design (si riconosce dallo stile molto simile a quello mobile) dovrete necessariamente attendere.
In ogni caso vi consigliamo di tenere d’occhio la barra laterale sinistra sulla home del sito web desktop, poiché lì apparirà il tasto per attivarla quando disponibile. Passiamo quindi con l’elencare i passaggi da seguire per preferire i colori scuri su Twitter.
Interfaccia desktop
- Raggiungere il sito web di Twitter da PC/Mac
- Cliccare sul proprio nome in alto a destra (si aprirà la schermata “Informazioni account”)
- Scendere in basso finché non appare “Modalità notturna”
- Attivare il toggle
App mobile
- Aprire l’app Twitter
- Cliccare sulla foto profilo in alto a sinistra
- Continuare con il tasto a forma di luna in basso a sinistra
Tutte le pagine bianche diventeranno a questo punto blu, mentre tutti i dettagli estetici rimarranno comunque celesti. Per ritornare alla modalità chiara basterà seguire i suddetti passaggi e disattivare il tutto.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.