Hype è ad oggi la migliore prepagata disponibile in Italia in quanto a funzionalità offerte e soprattutto alla sua esperienza completa a costo zero. Pur possedendo però una gestione da app ben fatta e molto fluida, non è esclusa la necessità di richiedere assistenza per qualsiasi tipo di problema, che esso sia legato al proprio conto o semplicemente per rassicurarsi delle funzioni disponibili. Per quanto riguarda quest’ultima informazione, potrebbe essere sufficiente l’aiuto del solo bot presente sul sito web dello stesso servizio, mentre per richieste personali e più specifiche dovrebbe essere necessario il supporto di un operatore fisico.
In questa guida andremo quindi a vedere in che modo raggiungere la chat di assistenza Hype e aggirare il bot per parlare con una persona fisica in grado di aiutarci realmente.
Prima di iniziare vi ricordiamo che è in atto una promozione (fino al 30 giugno 2019) che consentirà ai nuovi utenti di ricevere 10 euro in omaggio ed accaparrarsi dei buoni regalo Amazon semplicemente effettuando la registrazione tramite QUESTO LINK.
Aggirare il bot dell’assistenza Hype e parlare con un operatore reale
Contattare l’assistenza Hype potrebbe, a primo impatto, sembrare piuttosto difficile, poiché, prima di raggiungere il bot l’azienda ha deciso di puntare molto sulla sezione Q&A, davvero ben fatta e molto utile in caso di informazioni basilari. Per raggiungere la chat infatti sarà necessario passare proprio attraverso la suddetta piattaforma.
La stessa procedura che trovate in basso vale sia per quanto riguarda la navigazione tramite desktop che mobile.
- Accedere al sito web hype.it da qualsiasi browser mobile o desktop
- Cliccare sul tasto blu raffigurante un punto di domanda in basso a destra
- Scendere in coda alla pagina finché non appare “Bisogno di aiuto?”
- Richiamare il bot cliccando su “Contattaci”
A questo punto, come sopra indicato, verrà avviata una chat con l’assistente robotico, il quale sarà a completa disposizione dell’utente. Per aggirarlo e quindi rivolgersi ad una persona fisica basterà semplicemente digitare il comando “operatore” nel campo di testo ed attendere che il bot effettui la connessione. Se la cosa non avviene immediatamente sarà necessario riprovare digitando ed inviando la stessa parola.
L’assistenza Hype è disponibile anche per chi ancora non possiede un conto e desidera magari ricevere informazioni di qualsiasi tipo prima di avventurarsi nella registrazione della carta prepagata.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.