In attesa che l’azienda di Cupertino si decida a portare la Dark Mode anche su iOS vediamo in che modo attivare la modalità scura su uno dei dispositivi più sottovalutati dello stesso colosso. Stiamo ovviamente parlando di Apple TV, device in grado di trasformare qualsiasi televisore in una macchina smart e al passo con i tempi.
Apple TV viene spesso utilizzato in orario serale e quindi in condizioni di scarsa luce, questo ovviamente è dovuto alla sue funzionalità prettamente legate al mondo dello streaming multimediale. La Dark Mode in questo caso potrebbe effettivamente migliorare l’esperienza di utilizzo e soprattutto stancare meno gli occhi. Esiste inoltre la possibilità di settare il tutto in automatico e quindi consentire all’interfaccia di variare tra aspetto chiaro e scuro in base all’orario di utilizzo.
Apple TV ha la sua Dark Mode, ecco come attivarla
Per attivare la modalità scura sarà necessario passare per le impostazioni di sistema del dispositivo. In ogni caso, prima di iniziare, vi invitiamo a controllare che la versione installata di tvOS sia la più aggiornata. Per farlo basterà accedere alle impostazioni, continuare con “Sistema” e successivamente cliccare su “Aggiorna software”. La Dark Mode è in realtà presente su Apple TV già dai tempi di iOS 11, ma è sempre preferibile possedere l’ultimo update disponibile.
- Aprire l’app della impostazioni
- Cliccare su “Generali”
- Continuare con la preferenza “Aspetto”
- Scegliere la modalità preferita
La procedura sarà completa quando il toggle passerà da “chiaro” a “scuro” o “automatico”. Ovviamente le stesse operazioni potranno essere effettuate anche per ritornare all’aspetto di base con predominanza di schermate chiare e perlopiù bianche.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.