Nonostante Apple sia conosciuta maggiormente come produttrice di dispositivi hardware (iPhone, iPad, Watch, TV, Mac e altro), le sue tecnologia avanzate consentono lo sviluppo e la creazione di centinaia di servizi in grado di migliorare l’esperienza di utilizzo di qualsiasi utente. Tra i tanti non possiamo che citare: iMessage, Siri, App Store, iTunes Store, FaceTime, Foto, Game Center, Mappe e sopratutto tutte le applicazione connesse tramite iCloud.
Dovendo però gestire tutti i suddetti servizi in moltissimi Paesi nel mondo, l’azienda di Cupertino potrebbe riscontrare errori dovuti a bug nel sistema, ad un numero elevato di utenti operanti su una specifica piattaforma o semplicemente a causa di aggiornamenti effettuati dalla stessa Apple.
Proprio per questo motivo il colosso di Cupertino mette a disposizione una pagina web in grado di tenere aggiornato chiunque sul corretto funzionamento dei servizi.
Come raggiungere la pagina “Stato del sistema” di Apple
In realtà, raggiungere la pagina web dedicata allo stato del sistema, è molto semplice, poiché basterà aprire un qualsiasi browser e accedere al sito dedicato cliccando su questo link. Qui appariranno tutti i servizi all’interno di una tabella, con un’icona circolare alla sinistra di ogni voce. Tale icona varierà nella colorazione in base allo stato dello specifico servizio: verde se risulta correttamente disponibile e giallo nel caso in cui invece dovessero essere presenti problemi di vario genere.
Tale schermata ovviamente sarà disponibile per chiunque in qualsiasi momento e per questo motivo vi invitiamo a visionarla qualora doveste riscontrare problemi durante l’utilizzo su iPhone, iPad, Mac e tutti gli altri dispositivi dell’azienda. Se, invece il problema non viene segnalato dal cerchio giallo, ma effettivamente risulta presente sul device, la cosa potrebbe riguardare il singolo prodotto. In questo caso ovviamente la cosa migliore da fare è contattare direttamente il supporto Apple tramite numero telefonico o app.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.