I pagamenti digitali sono solo una componente di Apple Wallet. Tale applicazione infatti, sin dai tempi di iOS 6, quando veniva identificata dal nome “Passbook”, consente il salvataggio di moltissimi tipi di carte, che esse siano di fedeltà, d’imbarco, coupon o semplicemente utili per accedere ad eventi sportivi o di intrattenimento. Dopo più di sei anni dal primo rilascio pubblico quindi, tantissimi brand e servizi hanno deciso di implementare il supporto alla suddetta app, in modo da consentire l’accesso rapido e offline a migliaia di offerte e contenti.
A lungo andare però, la quantità di biglietti memorizzati all’interno di Apple Wallet, potrebbe effettivamente essere troppo elevata e ciò comporta una navigazione più difficoltosa di quanto in realtà debba essere. Fare pulizia è perciò parecchio importante e per questo motivo vi aiuteremo a capire in che modo eliminare i biglietti scaduti o superflui dal servizio messo a disposizione dall’azienda di Cupertino.
Due diversi modi per eliminare un biglietto da Apple Wallet
Per rimuovere un biglietto da Apple Wallet esistono due diverse vie ed entrambe possono essere percorse dalla stessa applicazione. La prima risulta essere leggermente meno pratica, mentre la seconda velocizzerà le operazioni di eliminazione di più carte nello stesso istante.
Primo metodo
- Aprire l’app “Wallet”
- Selezionare il biglietto da rimuovere
- Cliccare sul tasto opzione (icona con tre puntini in alto a destra a partire da iOS 12.2 e in basso a destra sulle versioni precedenti)
- Continuare con “Rimuovi biglietto”
Secondo metodo
- Aprire l’app “Wallet”
- Scendere in basso finché non appare la voce “Modifica biglietti”
- Cliccare il suddetto tasto
Qui apparirà l’elenco di tutti i biglietti presenti con un’icona rossa “-“ alla sinistra della miniatura. Cliccandoci verrà svelato il tasto “Elimina”, ovviamente necessario per rimuovere qualsiasi biglietto. La rimozione è immediata e una volta completata non sarà possibile recuperare l’elemento, a meno che non sia presente sotto forma di file all’interno di altre piattaforme come: messaggi, mail o applicazioni produttrici del biglietto.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.