Ancora una volta ci ritroviamo a parlare di Hype, la carta prepagata sviluppata da Banca Sella e adatta a chiunque. Abbiamo già affrontato la questione relativa alla creazione del conto e alla possibilità di guadagnare semplicemente aiutando l’azienda a crescere, perciò, in questo articolo, vogliamo andare oltre e introdurvi una delle funzioni forse più utili presenti nell’app. Stiamo ovviamente parlando della possibilità creare obiettivi di nostro interesse e soprattutto di raggiungerli facilmente.
Funzione obiettivi di Hype: cosa è e come funziona
Per farvi capire bene di cosa si tratta, partiamo da un semplicissimo esempio. Apple presenta le nuove AirPods, le commercializza al prezzo di 229 euro e ovviamente state pensando di acquistarle. Prima però bisogna pensare all’affitto, le bollette, la spesa e la benzina. Non resta quindi che mettere da parte qualche soldino ogni tanto e sperare di racimolare la somma necessaria in breve tempo, oppure lasciar fare tutto all’applicazione di Hype e dimenticarsene.
Tutto qui! La funzione obiettivi di Hype vi aiuta a mettere da parte la quantità di denaro necessaria per raggiungere qualsiasi meta, che essa sia rappresentata da un viaggio, un oggetto o semplicemente da risparmi.
Il tutto viene gestito da una sezione dell’app appositamente creata per il suddetto scopo. Per creare un nuovo obiettivo basterà semplicemente:
- Aprire l’applicazione di Hype ed eseguire l’accesso
- Raggiungere la sezione obiettivi dal menù in basso (seconda icona)
- Cliccare sul tasto “+” in alto a destra
- Inserire l’importo da raggiungere, un nome identificativo, la data entro il quale raggiungere la somma scelta ed eventualmente la quantità di denaro già messa da parte
Una volta aggiunte tutte le informazioni, apparirà in basso un “riassunto” del risparmio che verrà automaticamente creato giornalmente. Ovviamente il denaro sarà prelevato dal “PUOI SPENDERE” e rimarrà bloccato finché non si raggiungerà l’obiettivo o non si deciderà di eliminarlo. In qualsiasi momento si potrà inoltre “mettere in pausa”, nel caso in cui non si voglia risparmiare in uno specifico periodo, o mettere da parte manualmente qualche spicciolo in più del previsto. Raggiunta la meta apparirà il tasto “trasferisci nel tuo puoi spendere”, in modo da poter effettuare l’acquisto in tutta semplicità.
Vi ricordiamo inoltre che è attualmente in atto la promozione “invita amici”, la quale vi consentirà di ricevere 10 euro in regalo dopo una prima ricarica da almeno 1 euro e tantissimi buoni Amazon a partire da 50 euro. Per effettuare l’iscrizione e partecipare al contest vi invitiamo a cliccare su questo link.