A partire da macOS Mojave, e quindi l’ultima versione del sistema operativo attualmente disponibile, Apple ha deciso di offrire la possibilità agli utenti di attivare una modalità notturna sui propri dispositivi desktop. In questo articolo andremo quindi a vedere come attivare questa “Dark Mode” e soprattutto capire su quali Mac è possibile farlo.
Tutti i Mac compatibili con macOS Mojave e la Dark Mode
Ovviamente, come accennato in precedenza, il download e l’installazione di macOS Mojave risulta necessaria per l’attivazione della modalità scura. Prima di iniziare vediamo quindi quali sono le macchine sul quale è presente il suddetto sistema operativo.
- MacBook (inizio 2015 o più recente)
- MacBook Air (metà 2012 o più recente)
- MacBook Pro (metà 2012 o più recente)
- Mac mini (fine 2012 o più recente)
- iMac (fine 2012 o più recente)
- iMac Pro (2017)
- Mac Pro (fine 2013, metà 2010 e metà 2012)
Una volta verificata la compatibilità basterà aggiornare, nel caso in cui ciò non fosse stato fatto in precedenza, e completare la seguente procedura.
- Cliccare sul simbolo della mela in alto a sinistra
- Continuare con “Preferenze di Sistema…”
- Proseguire con il pannello “Generali”
- Scegliere “Scuro” nell’impostazioni “Aspetto”
Grazie alle preferenze sul “colore dettagli” si potrà inoltre modificare l’aspetto degli elementi che generalmente viene evidenziato in blu. Per tornare alla modalità chiara basterà semplicemente eseguire le stesse azioni e scegliere “Chiaro”.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.