In questa guida costantemente aggiornata vi parleremo dei migliori smartphone senza notch presenti sul mercato. Da quando è stato introdotto da Apple sull’iPhone X, il notch è stato sicuramente un trend tra i produttori, anche se ci sono degli smartphone che sono privi della tacca, che interrompe il display nella parte alta e che a tanti non piace esteticamente.
Il problema principale di avere uno smartphone tutto display è dove mettere i sensori anteriori e la fotocamera anteriore, e la soluzione più semplice e immediata è l’introduzione del notch. Alcuni produttori, però, si sono voluti differenziare da questo trend e hanno studiato soluzioni sempre più innovative per eliminare la tacca, commercializzando prodotti molto belli, anche se con qualche compromesso.
Smartphone senza notch: la nostra selezione
Andiamo a vedere i migliori smartphone senza notch attualmente in commercio, vedendo anche i vari metodi adottati dalle aziende per eliminare la tacca, ma avendo comunque l’esigenza di avere la fotocamera anteriore e i sensori.
Samsung Galaxy Note 10+
[amazon box=”B07VPVNJGB” template=”list”]
Samsung questa volta ha presentato due versioni della sua serie business, il Note 10 e il Note 10+. Il Galaxy Note 10+ è lo smartphone che veramente prosegue la filosofia di questa serie. Come per gli ultimi Note rimane la certificazione IP68. Partiamo dal display che è un Dynamic AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione QHD+ e supporto ad HDR10+. Nella parte superiore al centro troviamo un foro che ospita la fotocamera anteriore da 10 megapixel con apertura f/2.2. Il processore è l’Exynos 9825, con processo di produzione a 7nm e, accompagnato 12 GB di RAM e 256 o 512 GB di memoria interna, espandibile perdendo la seconda SIM. Il comparto fotografico posteriore cambia posizione, dalla posizione centrale e passa in verticale sul lato sinistro alto dello smartphone ed è composto da 4 sensori. Il sensore principale è da 12 megapixel con OIS e apertura variabile f/1.5-2.4, il secondo sensore è un teleobiettivo da 12 megapixel con OIS, il terzo sensore è grandangolare da 16 megapixel da 123 gradi mentre l’ultimo sensore è ToF per gli effetti di profondità e la realtà aumentata. Lato connettività troviamo il WiFi dual band, il Bluetooth 5.0, NFC, GPS GLONASS e USB Type-C 3.0 con uscita video e possibilità di Samsung DeX, manca purtroppo il jack audio da 3,5 mm. In più, come tutta la serie Note, troviamo il vantaggio della S Pen, arricchita di nuove funzioni, che rende questo prodotto unico nel sui genere e perfetto per il lavoro o business. La batteria è da 4300 mAh con supporto alla ricarica rapida da 45W e ricarica wireless da 20W, rimane la carica wireless inversa.
Google Pixel 4/4 XL
Google Pixel 4 e 4 XL sono i due nuovi dispositivi della casa di Mountain View e, come sempre, sono la miglior espressione di Android sul mercato. Entrambi i dispositivi hanno un display OLED, per il Pixel 4 è da 5.7 pollici con risoluzione Full HD+, mentre il 4 XL è da 6.3 pollici con risoluzione QHD+, entrambi supportano HDR e sono a 90 Hz. All’interno troviamo uno Snapdragon 855 con 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Troviamo anche il Pixel Neural Core per l’intelligenza artificiale e migliorare Google Assistant e il chip Titan M per la sicurezza. Nella parte alta del display, che ha uno spessore decisamente più ampio, c’è il sensore Radar Soli che permette il Motion Sense, che permettono di fare gesture in aria per le varie funzionalità, oltre allo sblocco con il volto 3D. Il comparto fotografico posteriore è formato da due sensori: il principale è da 12,2 megapixel con apertura f/1.7 e OIS, mentre il secondo sensore è da è un tele da 16 megapixel con apertura f/2.4 e OIS, la fotocamera anteriore è da 8 megapixel con apertura f/2.0. Lato connettività troviamo il WiFi dual-band, il Bluetooth 5.0 e l’USB Type-C 3.1. La batteria è da 2800 mAh per il Pixel 4 e 3700 mAh per il Pixel 4 XL con supporto alla ricarica rapida 18W e alla ricarica wireless. Entrambi i Pixel 4 sono certificati IP68. Potete acquistare Google Pixel 4 e 4 XL direttamente dal Google Store Ufficiale.
Xiaomi Mi MIX 3
[amazon box=”B07L4XMPNH” template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Xiaomi Mi Mix 3 128 GB” order_by=”popularity” category=”14″ merchant_uniqueness=”true”]
In questa classifica degli smartphone senza notch non può mancare Xiaomi Mi MIX 3, che elimina la tacca grazie allo slider meccanico. Infatti all’interno di questo Xiaomi troviamo lo Snapdragon 845 con 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna, anche se ci sono varie versioni che possono arrivare fino a 10 GB di RAM. La superficie anteriore è quasi completamente occupata dal display da 6.39 pollici Super AMOLED con risoluzione Full HD+ e aspect ratio 19:9 che si candida ad essere tra i migliori della sua fascia di prezzo. Non è presente il notch e la fotocamera non è posta nel chin in basso come accadeva per gli altri MIX, ma bensì le due fotocamera anteriori, la principale da 24 megapixel e la secondaria da 2 megapixel per l’effetto bokeh, sono poste sullo slider e vengono rivelate facendo scorrere il display verso il basso con un movimento magnetico deciso e solido. Al posteriore le fotocamere sono due, entrambe da 12 megapixel, una standard e una con zoom 2x. La connettività è completa in quanto c’è il WiFi dual band, il Bluetooth 5.0 e l’USB Type-C 2.0. La batteria è da 3200 mAh. Potete acquistare questo Xiaomi Mi MIX 3 anche su Gearbest Italia e Grossoshop.
Samsung Galaxy Note 10
[amazon box=”B07VS339NZ” template=”list”]
Il Galaxy Note 10 è il fratello piccolo del nuovo Note 10+, a cui però non ha molto da invidiare, in quanto molte caratteristiche sono in comune. Come per gli ultimi Note rimane la certificazione IP68. Il Galaxy Note 10 ha un display da 6,3 pollici Dynamic AMOLED con risoluzione Full HD+, e non QHD+ come il Note 10+, e supporto ad HRD10+. Nella parte alta, al centro, è posto il foro che ospita la fotocamera frontale da 10 megapixel con apertura f/2.2, proprio come accade sul Note 10+. All’interno il processore è il medesimo, cioè sempre l’Exynos 9825 octa-core con processo di produzione a 7 nm, accompagnato da 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna non espandibile. Il comparto fotografico posteriore è composto da tre sensori: il principale è da 12 megapixel con OIS e apertura variabile f/1.5-2.4, il secondo sensore è un tele da 12 megapixel mentre l’ultimo è grandangolare da 16 megapixel con apertura f/2.2, non c’è il sensore ToF come nella versione top. Lato connettività troviamo il WiFi dual band, il Bluetooth 5.0, NFC, GPS GLONASS, purtroppo non c’è il jack audio da 3,5 mm mentre l’USB è Type-C con possibilità di interfaccia Samsung DeX. In più, come tutta la serie Note, troviamo il vantaggio della S Pen, arricchita di nuove funzioni, che rende questo prodotto unico nel sui genere e perfetto per il lavoro o business. La batteria è da 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 25W, presente la ricarica wireless anche inversa.
Oppo Reno
[amazon box=”B07KVW93P4″ template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Oppo Reno” order_by=”popularity” category=”14″ price_min=”50″ price_max=”450″ merchant_uniqueness=”true”]
Oppo Reno è il medio di gamma della casa cinese, fratello minore di Oppo Reno 10x. La dotazione è da medio-alto di gamma grazie allo Snapdragon 710 come processore, accompagnato da 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Il display è un AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ senza nessuna interruzione in quanto la fotocamera anteriore da 16 megapixel è a scomparsa posta su un meccanismo a pinna di squalo molto bello da vedere. Il comparto fotografico posteriore è composto da due sensori, il principale da 48 megapixel con apertura f/1.7, mentre la seconda è da 5 megapixel per l’effetto bokeh. Il sensore di impronte digitali è posto sotto al display ed è molto veloce. Lato connettività troviamo il WiFi dual band, il Bluetooth 5.0, il jack audio da 3,5 mm e l’USB Type-C. La batteria è da 3760 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC di Oppo.
Oppo Reno 10x 5G
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Oppo Reno 10x Zoom” order_by=”popularity” category=”14″ price_min=”700″ merchant_uniqueness=”true”]
Oppo Reno 10x è forse tra gli smartphone più belli come design, elemento sempre molto curato da Oppo. Nella parte anteriore il display AMOLED da 6.6 pollici con risoluzione Full HD+ occupa l’intera superficie, con cornici molto sottili. La fotocamera anteriore da 16 megapixel è posta nel meccanismo a scomparsa a “pinna di squalo” molto bello da vedere. A livello di scheda tecnica troviamo lo Snapdragon 855 come processore con 8 GB di RAM e 256 GB di memori interna espandibile tramite Micro SD. Il comparto fotografico posteriore è formato da una tripla fotocamera, la principale è da 48 megapixel con apertura f/1.7 e OIS, la secondaria è un teleobiettivo da 13 megapixel con un sistema di lenti telescopico che permette uno zoom ottico 10x mentre l’ultima camera è una grandangolare da 8 megapixel. Lato connettività troviamo il WiFi dual band, il Bluetooth 5.0 e l’USB Type-C. La batteria è da 4060 mAh con ricarica super rapida VOOC di Oppo.
Samsung Galaxy S10/S10 Plus
[amazon box=”B07NDW5NSW,B07NDRJ2HB” template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Samsung Galaxy S10 Plus” order_by=”popularity” category=”14″ merchant_uniqueness=”true”]
Il Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus sono due dispositivi molto simili, infatti è giusto metterli insieme in questa guida, poiché sono veramente poche le differenze tra i due, che si limitano alla batteria e al foro anteriore, che su S10 Plus è doppio poiché ospita una doppia camera anteriore. Su S10 c’è solo una camera anteriore da 10 megapixel, mentre su S10 Plus la fotocamera principale da 10 megapixel è affiancata da una grandangolare da 8 megapixel. Entrambi gli smartphone hanno display Infinty-O Dynamic AMOLED, che vanno a migliorare il contrasto, la definizione e anche la qualità dell’HDR. La diagonale del display di S10 è di 6.1 pollici, mentre per S10 Plus è di 6.4 pollici.
All’interno dei due smartphone troviamo lo stesso hardware, con l’Exynos 9820, processore a 8 nanomentri, affiancato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibili tramite MicroSD. Anche il comparto fotografico posteriore è il medesimo, infatti su entrambi gli smartphone c’è una tripla fotocamera. Il sensore principale è da 12 megapixel con apertura variabile f/1.5-2.4, il secondo sensore è grandangolare 120 gradi da 16 megapixel, infine c’è un ultimo sensore da 12 megapixel con zoom 2x. Il reparto connettività è il medesimo su tutti e due i device, infatti troviamo c’è il jack audio da 3.5 mm, il Bluetooth 5.0, il WiFi dual band e ovviamente il sensore di impronte digitali che è ultrasonico posto sotto al display. La batteria di S10 è 3400 mAh, mentre S10 Plus monta una batteria da 4100 mAh.
OnePlus 7 Pro
[amazon box=”B07R97WZJ9″ template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Oneplus 7 Pro 128 GB” order_by=”popularity” category=”14″ merchant_uniqueness=”true”]
Con OnePlus 7 Pro l’azienda cinese ha sicuramente fatto il salto di qualità, proponendo un dispositivo molto completo ad un prezzo leggermente più basso dei principali top di gamma. Questo smartphone è un top di gamma quasi in tutto e merita di stare in questa classifica, anche se gli manca la certificazione IP68, anche se a detta di OnePlus è impermeabile, e la ricarica wireless. Parlando di scheda tecnica troviamo lo Snapdragon 855 come processore con 6/8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna UFS 3.0 non espandibile. Il display è un Fluid AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz, che rende le immagini più fluide. Non c’è nessuna tacca nella parte anteriore in quanto la fotocamera selfie da 16 megapixel è nascosta nel meccanismo a scomparsa. Il comparto fotografico posteriore è in linea con altri top di gamma, con un triplo sensore: il principale da 48 megapixel con apertura f/1.6 e OIS, il secondo è un sensore grandangolare da 16 megapixel con apertura f/2.2, infine il terzo sensore è un teleobiettivo da 8 megapixel con apertura f/2.4 e zoom ottico 3x. Il reparto connettività è al completo, con il Bluetooth 5.0, il WiFi dual band e l’USB Type-C 3.1. La batteria è da 4000 mAh compatibile con la ricarica rapida Warp Charge. Potete acquista OnePlus 7 Pro dal sito ufficiale utilizzando il nostro buono sconto di 10€.
Xiaomi Mi 9T Pro
[amazon box=”B07WDJRNTK” template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Xiaomi Mi 9T Pro” order_by=”popularity” category=”14″ merchant_uniqueness=”true”]
Xiaomi Mi 9T Pro è il fratello maggiore di Mi 9T, i due smartphone sono praticamente uguali all’esterno, ma con delle differenze all’interno che giustificano il prezzo maggiore della versione Pro. Il display è sempre AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione Full HD+ e occupa tutta la parte anteriore poiché la fotocamera anteriore da 20 megapixel è posta sul meccanismo a scomparsa motorizzato. All’interno troviamo lo Snapdragon 855, e non il 730 come nella versione non Pro, con 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile. Il comparto fotografico posteriore è formato dal sensore principale che è il Sony IMX586, lo stesso di Mi 9 e Mi 9 SE, da 48 megapixel con apertura f/1.75, la seconda fotocamera è grandangolare da 13 megapixel con apertura f/2.4 e il terzo è un tele da 8 megapixel con apertura f/2.4 e zoom ottico 2x. La batteria rimane da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida 27W, ma non c’è la ricarica wireless.
Google Pixel 3A
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”google pixel 3a” order_by=”popularity” category=”14″ merchant_uniqueness=”true”]
Il Pixel 3A di Google inaugura, insieme al Pixel 3A XL, una nuova serie di smartphone medi di gamma, ma comunque con il software e tutti i vantaggi dei veri Pixel. Infatti gli smartphone di Google sono sempre caratterizzati da un software e un’ottimizzazione inarrivabili su Android, ponendo l’usabilità quotidiana anche davanti al design e all’innovazione. Infatti il Pixel 3A non è uno smartphone borderless, ha cornici anche pronunciate, ma rimane fantastico nell’uso quotidiano. Il display è un OLED da 5.6 pollici con risoluzione Full HD+ senza alcuna tacca e, almeno in questa fascia di prezzo, è veramente difficile trovare un display migliore. La scheda tecnica è composta dal Qualcomm Snapdragon 670 come processore accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna eMMC 5.1 non espandibile. Uno dei punti forti di questo Pixel 3A è sicuramente il comparto fotografico, mutuato quasi integralmente dai fratelli maggiori Pixel 3, infatti è composto da un sensore posteriore da 12,2 megapixel con apertura f/1,8 e da una camera anteriore da 8 megapixel. Sicuramente una dotazione che sembra scarna rispetto agli altri medi di gamma attuali, ma che poi restituisce una qualità fotografica da vero top di gamma, ponendo anche questo Pixel 3A come uno dei migliori camera phone sul mercato. Il reparto connettività è completo con ili WiFi dual band, il Bluetooth 5.0 e l’USB Type-C. La batteria è da 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida. Potete acquistare questo Google Pixel 3A per ora solo sul Google Store Ufficiale.
Motorola One Zoom
[amazon box=”B07VGLKHWP” template=”list”]
Motorola One Zoom è l’ultimo arrivato nella famiglia di smartphone Android One di Motorola ed è un prodotto sicuramente molto interessante. Partiamo dal display che è un’unità OLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ interrotto da un notch a goccia nella parte superiore che ospita la fotocamera frontale da 25 megapixel con tecnologia Quad Pixel. La scheda tecnica si compone di uno Snapdragon 675 come processore con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD, la GPU è l’Adreno 612. Come accade per molti smartphone di questa fascia il sensore di impronte digitali è sotto al display e al posteriore troviamo una particolarità, cioè il logo motorola che si illumina alla ricezione di una notifica, sicuramente molto scenografico. Arriviamo alla parte più importante dello smartphone, quella che gli da anche il nome, cioè il comparto fotografico, composto da quattro sensori. Il sensore principale è da 48 megapixel con apertura f/1.7 e OIS, ma scatta le foto a 12 megapixel utilizzando il Pixel Binning, cioè l’accorpamento di più pixel in uno, c’è anche la modalità notturna Night Vision. Il secondo sensore è grandangolare con apertura di 117 gradi da 16 megapixel, il terzo è un tele da 8 megapixel con OIS e zoom ottico 3x che può arrivare fino a 10x combinano zoom ottico e digitale, il quarto sensore è di profondità da 5 megapixel. Lato connettività troviamo il WiFi dual band, il Bluetooth 5.0, l’USB Type-C 2.0 e il jack audio da 3.5 mm. La batteria è da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 15W.
Asus ZenFone 6
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Asus Zenfone 6 128 GB” order_by=”popularity” category=”14″ price_min=”300″ merchant_uniqueness=”true”]
Asus ZenFone 6 è l’ultimo flagship di casa Asus che mira a ripetere il successo dello ZenFone 5 dell’anno scorso. A livello hardware questo ZenFone 6 è al top, infatti troviamo lo Snapdragon 855 con 6 o 8 GB di RAM e vari tagli di memoria interna che vanno da 64 a 256 GB e sono UFS 2.1. Il display è un LCD IPS da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ senza alcun notch nella parte superiore, in quanto la fotocamera anteriore non c’è, ma è sostituita dalla flip camera posteriore. Proprio la flip camera posteriore è uno degli aspetti più interessanti di questo smartphone, infatti grazie al meccanismo studiato da Acer si può usare la fotocamera posteriore anche per i selfie, per avere una qualità fotografica al top. Il comparto fotografico posteriore è formato da un doppio sensore: il principale è un Sony IMX586 da 48 megapixel con apertura f/1.8 e da un sensore grandangolare da 13 megapixel con apertura f/2.4. Anche il reparto connettività è al top con il Bluetooth 5.0, il WiFi dual band e l’USB Type-C 2.0. La batteria è molto grande da 5000 mAh che garantisce un’ottima autonomia ed è compatibile con la Quick Charge 4.0. Potete acquistare questo Asus Zenfone 6 direttamente dallo store ufficiale Asus.
Motorola One Vision
[amazon box=”B07R26X1V8″ template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Motorola One Vision 128 GB” order_by=”popularity” category=”14″ price_min=”100″ price_max=”290″ merchant_uniqueness=”true”]
Motorola con il suo One Vision ha voluto sicuramente creare qualcosa di inedito nella fascia media degli smartphone, e ci è sicuramente riuscita. La prima particolarità, che salta subito all’occhio, è il display IPS da 6,3 pollici con formato 21:9 o CinemaVision come lo chiama Motorola, lo stesso degli ultimi Sony Xperia, con risoluzione Full HD+ e un piccolo foro nell’angolo in alto a sinistra per ospitare la fotocamera anteriore da 25 megapixel. Parlando di scheda tecnica troviamo l’Exynos 9609 con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD. Il comparto fotografico posteriore è formato da due sensori: il principale da 48 megapixel con apertura f/1.7 e OIS, mentre il secondo è da 5 megapixel per l’effetto bokeh. Lato connettività troviamo il WiFi dual band, il Bluetooth 5.0, il jack audio da 3,5 mm e USB Type-C 2.0. La batteria è da 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida.
Xiaomi Mi 9T
[amazon box=”B07SJG88JH” template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Xiaomi Mi 9T 128 GB” order_by=”popularity” category=”14″ merchant_uniqueness=”true”]
Xiaomi Mi 9T è l’ultimo arrivano nella fascia media della casa cinese ed è la trasposizione europea del Redmi K20. Per quanto riguarda la scheda tecnica troviamo lo Snapdragon 730 accompagnato da 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Il display è un AMOLED da 6,39 pollici che occupa tutta la parte anteriore in quanto la fotocamera anteriore da 20 megapixel è posizionata su un carrellino a scomparsa nella parte superiore. Il comparto fotografico principale è invece formato da tre sensori, il principale è da 48 megapixel con apertura f/1.8. il secondo è grandangolare da 13 megapixel con apertura f/2.4, mentre il terzo è teleobiettivo da 8 megapixel con zoom 3X. Lato connettività troviamo il WiFi dual-band, il Bluetooth 5.0, l’USB Type-C e anche il jack audio da 3,5 mm. La batteria è da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida. Potete acquistare Xiaomi Mi 9T direttamente dal Mi Store ufficiale.
Samsung Galaxy A80
[amazon box=”B07RDKHR3F” template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Samsung Galaxy A80 128 GB” order_by=”popularity” category=”14″ merchant_uniqueness=”true”]
Non si può sicuramente dire che questo Samsung Galaxy A80 sia uno smartphone uguale ad altri, infatti ha una particolarità unica, cioè un meccanismo di fotocamera rotante innovativo per gli smartphone di questi tempi. La parte anteriore è occupata completamente dal display Super AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e rapporto di forma di 20:9. Non è presente nessun notch e nessuna fotocamera anteriore poiché a svolgere i compiti di entrambe le fotocamere ci pensa la doppia camera posteriore, infatti Samsung ha studiato un meccanismo automatico che permette alla fotocamera di ruotare e di diventare quindi fotocamera anteriore, cosa ottima per fare selfie con la maggiore qualità disponibile. Il comparto fotografico posteriore è formato da un sensore principale da 48 megapixel con apertura f/2.0 ed EIS, il secondo sensore è grandangolare da 8 megapixel ed è presente anche un sensore ToF per la profondità di campo. Per quanto riguarda la scheda tecnica troviamo lo Snapdragon 730 come processore accompagnato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna non espandibile. Il sensore di impronte digitali è posto sotto al display. Lato connettività troviamo il Bluetooth 5.0, il WiFi dual band e l’USB Type-C 2.0, manca il jack audio da 3.5 mm. La batteria è da 3700 mAh con ricarica rapida 25 W e contribuisce ad innalzare il peso di questo Galaxy A80 fino a 220 grammi.
Huawei P Smart Z
[amazon box=”B07R25P8MS” template=”list”]
[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Huawei P Smart Z” order_by=”popularity” category=”14″ price_min=”50″ merchant_uniqueness=”true”]
Huawei P Smart Z è sicuramente una novità in questa fascia di prezzo con la sua fotocamera anteriore a scomparsa, praticamente unica nel suo segmento. Infatti Huawei ha stupito tutti con questo nuovo terminale, adottando questa soluzione per nascondere la camera anteriore fino a quel momento inedita per la casa cinese. P Smart Z ha un display LCD IPS da 6,59 pollici con risoluzione Full HD+ senza alcun notch ovviamente, poiché la fotocamera anteriore da 16 megapixel è nascosta nel meccanismo a scomparsa. La dotazione hardware è quella tipica della fascia media Honor-Huawei, infatti troviamo il Kirin 710 come processore con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibili tramite Micro SD con slot ibrido. Il comparto fotografico posteriore è composto da un sensore principale da 16 megapixel con apertura f/1.8 e un sensore secondario da 2 megapixel per l’effetto bokeh. A livello connettività è da segnalare il Bluetooth ancora in versione 4.2, ma c’è il WiFi dual band e l’USB Type-C 2.o. La batteria è da 4000 mAh.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram
e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook
Articoli correlati
Se in questa guida sugli smartphone senza notch non avete trovato il device che fa per voi, potete consultare tutte le altre guide presenti nel nostro sito che vi aiuteranno a trovare il prodotto adatto alle vostre esigenze.