In questo momento storico un’ingresso USB per ricaricare il nostro dispositivo di turno, che sia esso smartphone o uno smartwatch, può avere lo stesso appeal di un’oasi di energia in un deserto popolato da elettro-dipendenti. Per questo la BlitzWolf ha deciso di lanciare questo interessante BW-PL5: un caricabatterie da muro con 4 uscite USB di cui una Quick charging 3.0, soluzione utile anche da portarsi in viaggio.
Design
Esteticamente il BW-PL5 si presenta come un classico caricabatterie, l’assemblaggio ed i materiali sono solidi e di ottima qualità, in generale è un prodotto robusto. Le dimensioni sono 61 x 61 x 30 mm per un peso di 126 g e le 4 porte USB presenti sono compatibili con qualsiasi dispositivo oltre ad essere dotate di retroilluminazione (luce blu per le 3 uscite semplici, luce verde per la Quick charging).
Prestazioni
Il caricabatterie BW-PL5 grazie alla tecnologia S-Power 3S adatta l’energia erogata alle specifiche del dispositivo in carica, inoltre è dotato del sistema di protezione interno triplo che mette al sicuro dai problemi causati da un corto circuito, sovratensione e sovracorrente. La potenza totale è di 30 W, la porta QC 3.0 è DC 3,6-6,5 V = 3A / 6,5-9 V = 2 A / 9-12 V = 1,5 A. Sostanzialmente il tempo medio di ricarica da 0 a 100 % di uno smartphone è di circa 3 ore, con la ricarica rapida si scende sulle 2 ore. Supporta ovviamente la ricarica simultanea di più dispositivi.
Il BW-PL5 è un caricabatterie ad uscita USB molto interessante e appetibile, inoltre la BlitzWolf è un brand che ci ha già convinti per la buona qualità dei suoi prodotti (vedi BW-FYE 3). Il prezzo è di soli 20.99 € su Amazon e approfittarne vi permetterà di installare una piccola oasi di energia a casa vostra o durante i vostri viaggi.
[amazon box=”B07MZKD8NB”]