Come ben saprete, Apple Watch è lo smartwatch più popolare e venduto al mondo. Ciò ovviamente è dovuto al fatto che le sue funzioni sono oggettivamente superiori a qualsiasi altro dispositivo concorrente dello stesso genere. Nonostante però sia prodotto dall’azienda di Cupertino, la personalizzazione dell’interfaccia risulta essere parecchio presente in tutte le schermate dell’orologio.
In particolare, all’interno di questo articolo, vedremo come modificare la visualizzazione delle applicazioni nel menu dedicato. Le opzioni in realtà sono soltanto due e introdotte a partire dalla versione 4.0 di watchOS, per questo motivo vi invitiamo a verificare la presenza del suddetto software dall’app “Watch” su iPhone ed eventualmente eseguire l’aggiornamento. In ogni caso, il consiglio è quello di non limitarvi alla versione 4.0 ed installare quella più recente per il dispositivo in questione.
“Vista griglia” o “Vista elenco”, cosa cambia su Apple Watch
Per modificare la vista delle applicazioni sarà necessario utilizzare la funzionalità di “Force Touch”, ovvero quella derivante da una pressione più forte sul piccolo schermo dello smartwatch. Il tutto verrà quindi fatto direttamente dal dispositivo e non servirà passare dalla companion app installata su iPhone. Vediamo come fare:
- Attivare l’Apple Watch
- Raggiungere la schermata di tutte le applicazioni installate cliccando una volta sulla ghiera fisica posizionata sulla cornice laterale
- Eseguire un “Force Touch” sul display con una pressione più forte
- Scegliere la visualizzazione tra “griglia” ed “elenco”
Di base sarà ovviamente attiva quella “a griglia”, ovvero quella che vede come protagonista l’icona dell’orologio e tutte le altre posizionate intorno, mentre quella “ad elenco” modificherà il tutto andando ad inserire i nomi di ogni applicazione alla destra della classica icona identificativa. Per modificare nuovamente la visualizzazione basterà rifare la stessa procedura.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.