Quando si ordina qualcosa online, in particolare dall’estero, sicuramente molti di voi dopo giorni o settimane desiderate scoprire effettivamente a che punto sia la spedizione.
In questa guida infatti vedremo quali sono i migliori servizi presenti sul Web per tracciare spedizioni e pacchi dall’estero: tutto ciò che vi occorre è il numero di tracking del pacco.
TrackIT
Uno dei servizi più consigliati in questi casi è TrackIt, che nella maggior parte dei casi riesce a fornirvi indicazioni molto esatte riguardo lo stato della spedizione.
È sufficiente infatti inserire il codice di tracking accanto alla voce Numero di spedizione, selezionare Italy dal menù a tendina in corrispondenza di Paese di destinazione, e se siete a conoscenza del corriere che consegnerà il vostro pacco, selezionatelo dal menù a tendina in corrispondenza di Quale spedizioniere?. Infine cliccate sulla lente di ingrandimento posta in basso e riceverete tutte le informazioni necessarie.
17Track
Un altro servizio molto efficace è sicuramente 17Track, rapido e semplice, che consente di rintracciare le spedizioni di famosi corrieri fino a 40 pacchi in contemporanea.
Una volta inserito il codice di tracking nel campo di testo, è sufficiente cliccare su Traccia, e nella nuova schermata che si aprirà troverete tutti i dettagli della spedizione; nel caso in cui il servizio non riuscisse a individuare il corriere, cliccate sull’icona del camion posta sopra la voce Traccia, e selezionatelo (ovviamente se siete a conoscenza) manualmente.
Packagetrackr
Packagetrackr è un servizio molto veloce ed efficace, che permette di rintracciare le vostre spedizioni attraverso il codice di tracking, e non è necessario conoscere il nome del corriere: è sufficiente infatti digitare il codice di tracking nel campo di ricerca Enter your tracking number, e cliccare su Track it.
TrackBot
SI tratta di uno dei tanti bot per Telegram, ovvero dei contatti automatici presenti nel servizio di messaggistica, che permettono di eseguire determinate operazioni (se siete interessati all’argomento potete consultare la nostra guida sui migliori bot per Telegram).
Ecco qui i passaggi da seguire:
- Innanzitutto recatevi sul sito ufficiale e selezionate Avvia TrackBot: se state utilizzando uno smartphone cliccate su Telegram nella schermata Apri con, mentre se state utilizzando un computer selezionate Open Web per aprire la versione Web di Telegram.
- Una volta entrati nel contatto su Telegram, cliccate su Avvia posto in basso, e selezionate Traccia tra i risultati presenti in basso.
- Infine digitate il vostro codice di tracking, e cliccate su Invio dalla tastiera per visualizzare la posizione attuale della spedizione.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.