Samsung, insieme ad Apple, Google, Fitbit e altri, risulta essere una delle aziende più interessate al mondo finanziario e più nello specifico, a quello dei pagamenti digitali. Con il suo Samsung Pay infatti, consente a tutti i propri clienti di sfruttare il proprio dispositivo Galaxy o Gear, per effettuare transazioni in maniera rapida e sicura. I servizi che consentono ciò sono ovviamente l’NFC e persino l’MST. Quest’ultima tecnologia inoltre può essere utilizzata per l’accesso alle tessere fedeltà e coupon compatibili con la piattaforma. In questa guida vedremo quindi in che modo registrare questo tipo di carte, alleggerendo così il classico portafogli.
Tessere fedeltà su Samsung Pay, come funzionano?
Oltre alla tecnologia MST, tutte le tessere fedeltà e i coupon possono anche essere registrati su Samsung Pay attraverso il solito codice a barre o QR, proprio come accade da tempo su Apple Wallet e di recente anche su Google Pay. Ovviamente, per fare ciò, non sarà necessario scaricare ulteriori applicazioni, ma il tutto potrà essere gestito da una specifica sezione dell’app principale, presente su tutti i dispositivi compatibili. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non dovesse essere presente sullo smartphone in vostro possesso, vi invitiamo a scaricarla e configurarla con una carta di pagamento che la supporti.
Su Samsung Pay esistono due diversi tipi di tessere fedeltà: quelle dinamiche, che consentono di tenere traccia dei punti raccolti e quelle statiche, rappresentate dal semplice codice a barre o QR da mostrare alla cassa. Entrambi ovviamente vengono gestiti dallo stesso pannello.
- Aprire l’applicazione “Samsung Pay”
- Cliccare su “Carte fedeltà” e poi su “Aggiungi carte fedeltà”
- Selezionare il rivenditore interessato (scegliere “Aggiungi un’altra carta” nel caso in cui non fosse presente nella lista).
- Aggiungere tutte le informazioni richieste (eventualmente anche scattare una foto della tessera fisica)
- Scansionare il codice o inserirlo manualmente
- Concludere il tutto con “Salva”
In qualsiasi momento, ogni tessera potrà essere modificata, eliminata e persino inserita nei preferiti, per un accesso rapido anche dalla schermata home e di blocco.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.