I Mac, come tutti gli altri computer, tendono a riscaldarsi dopo un lungo periodo di utilizzo; l’aumento della temperatura delle componenti di quest’ultimo è del tutto normale, se però per precauzione intendete monitorare la temperatura del Mac, in questo articolo vi mostreremo come fare.
Temperatura Mac
Per monitorare la temperatura del Mac la procedura da seguire è davvero semplice. Per prima cosa dovrete scaricare ed installare XRG per Mac dopodiché, una volta installato, dovrete avviarlo. Avviato XRG, quest’ultimo aggiungerà sul desktop una colonna contenente le informazioni sul vostro Hard Disk, rete, CPU, GPU e altre periferiche. Nella scheda Generale potrete selezionare quali informazioni mostrare e quali no. Per il monitoraggio della temperatura dovrete selezionare solamente il Grafico della Temperatura.
L’applicazione mostrerà un grafico della temperatura unito ad un valore numerico. Poiché XRG è un’app base e non è in grado di indicare se la temperatura del vostro terminale è troppo alta o meno, di seguito vi indichiamo la scaletta completa con tutte le varie temperature seguite dal grado di pericolo corrispondente:
- 80+°C Bollente, segnale che la CPU è a pieno carico e il sistema di raffreddamento non è sufficiente;
- 75°C Caldo, da tenere sotto controllo e capire quale sia la causa;
- 70°C Caldo da tenere sotto controllo;
- 60°C Normale;
- 50°C Normale;
- 40°C Normale;
- 30°C Freddo.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.