Scegliere una VPN è un’operazione estremamente importante per mantenere sicura la navigazione su Internet proteggendo allo stesso tempo la nostra privacy. Noi di ChimeraRevo abbiamo deciso di realizzare un articolo in cui vi elenchiamo le 6 migliori VPN che negli anni hanno confermato la loro solidità ed efficacia.
Naturalmente utilizzare una Virtual Private Network non permette di effettuare attività illegali senza essere scoperti oppure rendervi immuni da attacchi informatici avanzati. Tuttavia questi servizi hanno lo scopo di offrire un certo livello di sicurezza, privacy e anonimato, e queste sono le 6 migliori VPN che abbiamo selezionato per voi:
1. NordVPN
NordVPN è un ottimo servizio per la sicurezza e l’anonimato di chi naviga in rete, nasconde completamente l’identità del navigante e cripta i dati scambiati. Quindi serve per garantire la privacy online proteggendo gli utenti da diverse minacce che si possono incontrare in rete: profilazione commerciale, violazioni della privacy, spionaggio, pirateria informatica, filtri dei provider. Inoltre sono offerti tantissimi servizi a disposizione per migliorare l’affidabilità e la facilità d’uso!
Tra le funzioni di spicco ricordiamo Quick Connect per lasciare che sia un algoritmo a decidere il miglior server al quale connettersi, oppure Kill Switch per garantire che i vostri dati sensibili non vengano mai esposti. NordVPN è anche multi piattaforma perché supporta i sistemi Windows, macOS, Linux, Android e iOS e fino a 6 dispositivi per ogni account!
A questo si aggiunge il fatto che periodicamente NordVPN prepara una offerta speciale per i clienti e non vi sarà difficile arrivare a pagare questo servizio meno di 3 dollari al mese! Non di rado inoltre, NordVPN include nelle offerte un anno gratuito di utilizzo per chi usufruisce della promozione. Date sempre un’occhiata!
Servizi Offerti
- Sicurezza di livello militare, senza limiti di traffico
- Banda illimitata e nessun limite allo streaming e al P2P
- Possibilità di recesso gratis per ben 30 giorni
- Più di 5000 server a disposizione in 60 paesi
- Ottimo servizio di assistenza (anche in Italiano)
- Client semplice da usare e guide dedicate ad ogni piattaforma
NordVPN non offre:
- Nessuna prova gratuita (ma c’è la possibilità di fare il recesso per ben 30 giorni)
- Mancanza del port forwarding
Volete saperne di più? Date un’occhiata al nostro articolo dedicato dove abbiamo approfondito tutti gli aspetti che abbiamo riassunto qui in alto:
2. Surfshark
Surfshark VPN è ancora un nome poco noto nel nostro paese mentre all’estero ha già iniziato a fare breccia nel mercato. Si tratta di un servizio davvero interessante non tanto per i contenuti, che sono comunque di ottimo livello, ma per la possibilità di utilizzarlo su PC senza dover installare nessun tipo di software.
Al momento infatti, è possibili utilizzare Surfshark su Chrome o Firefox, semplicemente utilizzando le estensioni presenti nei rispettivi store. In alternativa, se preferite utilizzare Surfshark con il vostro smartphone, è disponibili un’app per Android, davvero semplice ed efficace. I prezzi di Surfshark sono decisamente accessibili e alla portata di tutti, dove più lungo è il vostro tempo di permanenza con Surfshark, maggiori sono i vantaggi che ne potete trarre.
Servizi Offerti
- Non è obbligatorio installare client sulla macchina
- Interfaccia semplice e intuitiva
- Dati criptati con standard AES 456-bit
- Connessioni sicure anche attraverso le WiFi pubbliche
- Protocolli di sicurezza OpenVPN e IKEv2
- Più di 100 server in 14 nazioni differenti
Surfshark non offre:
- Per avere sconti maggiori bisogna sottoscrivere contratti più duraturi
- Gli utenti più consapevoli potrebbero desiderare un client più completo
Volete saperne di più? Date un’occhiata al nostro articolo dedicato dove abbiamo approfondito tutti gli aspetti che abbiamo riassunto qui in alto:
3. PureVPN
PureVPN è la soluzione ideale per chi cerca un’ottima VPN con Port Forwarding, ovvero che offra la possibilità di aprire manualmente delle porte, che spesso vengono bloccate dalle altre VPN per ragioni di sicurezza. Ma PureVPN non è solo questo perché offre anche degli strumenti aggiuntivi che potrebbero tornare utili a molti!
Con l’opzione Kill Switch, in caso di caduta della connessione al server ( e quindi di ritorno al vostro ip originale), vengono automaticamente bloccate le applicazioni pericolose. Lo Split Tunneling permettere di scegliere il traffico di quali applicazioni volete mandare attraverso la VPN e quale invece volete continui a essere effettuato tramite il nostro indirizzo IP. Infine l’opzione VPN Hotspoot crea una nuova rete WiFi a cui sarà poi possibile collegare in tutta sicurezza fino a 10 altri dispositivi.
Anche PureVPN ci segnala periodicamente un offerta esclusiva per i propri clienti e non vi sarà difficile arrivare a pagare questo servizio meno di 3 dollari al mese con diritto di recesso per ben 30 giorni! A questo PureVPN include spesso un anno gratuito di utilizzo per chi usufruisce della promozione. Ecco perché si tratta di una delle migliori VPN!
Servizi Offerti
- Presenza del Port Forwarding e le molte opzioni del client
- Sicurezza di livello militare a 256 bit
- Stretta politica sul trattamento dei dati dei clienti e sui logs
- Banda illimitata e nessun limite allo streaming e al P2P
- Streaming veloce grazie a server dedicati
- Possibilità di recesso gratis per almeno 7 giorni
- Compatibilità con tantissimi router
- Client e guide dedicate ad ogni piattaforma, anche a tv box e smart tv.
- Ottimo servizio di assistenza preparato e disponibile
PureVPN non offre:
- Nessuna prova gratuita (ma c’è la possibilità di fare il recesso per 7 giorni)
- Non è adatta per lo streaming di Netflix USA
- A cosa servono quattro categorie di server quando i migliori sono quelli stream?
Volete saperne di più? Date un’occhiata al nostro articolo dedicato dove abbiamo approfondito tutti gli aspetti che abbiamo riassunto qui in alto:
4. IPVanish
IPVanish è una delle migliori VPN per la sicurezza di chi naviga in rete, nascondendo l’identità del navigante e criptando i dati scambiati assieme ad un potente firewall. Ottima non solo per lo streaming, il gaming o per il file sharing, ma anche molto utilizzato per risparmiare con chiamate VoIP (come Skype). Impostando lo stesso paese per la chiamata tra i partecipanti, è possibile ingannare le tariffe internazionali e risparmiare.
Ovviamente anche IPVanish molto spesso condivide una offerta speciale per i clienti per risparmiare, spesso, oltre il 60% del costo della tariffa. Non di rado inoltre, IPVanish include nelle offerte un anno gratuito di utilizzo per chi usufruisce della promozione. Date sempre un’occhiata!
Servizi Offerti
- Sicurezza avanzata (VPN Tier-1)
- 750 server di cui 13 in Italia
- Banda illimitata e nessun limite allo streaming e al P2P
- Protezione NAT firewall
- Possibilità di recesso gratis dopo 7 giorni
- Ottimo servizio di assistenza
- Client e guide dedicate ad ogni piattaforma
IPVanish non offre:
- Nessuna prova gratuita (ma c’è la possibilità di fare il recesso)
- Mancanza del port forwarding
- Gli utenti più consapevoli potrebbero desiderare un maggiore numero di impostazioni
Volete saperne di più? Date un’occhiata al nostro articolo dedicato dove abbiamo approfondito tutti gli aspetti che abbiamo riassunto qui in alto:
5. PrivateVPN
Cercate un servizio VPN più economico? Vi suggeriamo di affidarvi a PrivateVPN. La piattaforma, infatti, mette a disposizione dei piani di abbonamento davvero convenientiper un periodo lungo.
Proprio come le precedenti, anche Private VPN non registra alcun log, consente di effettuare il download tramite torrent senza problemi e inoltre permette di utilizzare in contemporanea fino a 6 dispositivi con lo stesso account.
Oltre a questo, abbiamo di fronte una delle poche Virtual Private Network a supportare il port forwarding, ossia trasferire dei dati da un computer all’altro usando una specifica porta di comunicazione.
PrivateVPN propone oltre 80 server, oltre 50 nuove posizioni geografiche differenti, oltre 4000 indirizzi IP al costo di 7,67 dollari al mese per un mese, 3,82 dollari al mese per 13 mesi o 4,88 dollari al mese per 3 mesi. Inoltre, è possibile ottenere il rimborso entro 30 giorni nel caso in cui non foste soddisfatti delle prestazioni.
Altre VPN che vi consigliamo
Quelle che vi abbiamo mostrato qui in alto erano a nostro parere le 6 migliori VPN sul web che, con i loro pro e contro, offrono servizi di ottima qualità con un prezzo molto accessibile. Di servizi del genere però ce ne sono davvero un’infinità, e di fatto ci sono altre VPN che vi vorremmo consigliare. Ecco dunque alcune delle nostre guide dedicate alle migliori VPN:
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.