Diciamoci la verità, da quando Apple ha introdotto la ricarica Wireless sui propri iPhone c’è stato un vero e proprio boom di basi di ricarica a induzione. Oggi vogliamo parlarvi della proprosta di CHOETECH, in particolare del T563-S Wireless Charger Stand che consente di ricaricare gli smartphone supportati da ricarica wireless fino a 1.4 volte più velocemente rispetto ai caricabatterie wireless tradizionali.
La confezione è semplicissima: all’interno c’è lo stand di ricarica, il cavo microUSB che potete collegare anche al vostro PC ed un piccolo manuale di istruzione multilingue. Non avrete bisogno di consultarlo: il funzionamento è immediato e intuitivo. Collegate il cavo alla porta microUSB e l’altra estremità ad un caricabatteria USB: una volta fatto la potenza massima sarà di ben 10 watt!
Importante: è necessario un alimentatore da 5 V / 2 A (minimo) o superiore per la ricarica standard; inoltre, per la ricarica wireless veloce è necessario utilizzare un caricabatteria supporta il Quick Charge 2.0 / 3.0.
L’altro aspetto interessante di questo CHOETECH T563-S è che può essere utilizzato come pad o supporto, consentendo di caricare il vostro smartphone in modalità wireless, appoggiandolo verso il basso o sollevandolo verticalmente (in questo modo sarete in grado di usare il telefono durante la ricarica). Il prodotto, infatti, è dotato di un design regolabile che consente di regolare un’angolazione confortevole per guardare film e musica, effettuare chiamate o inviare messaggi senza interruzioni durante la ricarica.
Posizionato sul lato destro c’è un LED di notifica: quando è di colore verde significa che è in stato di carica. Se l’indicatore LED si spegne o meno dopo una carica completa, dipende dal dispositivo, non dal caricabatterie wireless! Il CHOETECH T563-S infatti non è in grado di inviare un segnale di carica completa e l’indicatore LED continuerà ad accendersi.
Per quanto riguarda la scheda tecnica, il prodotto ha dimensioni di 130 x 90 x 75 mm ed un peso di 175g: non scivola sulla scrivania, doppia bobina (7.5W e 5W) con output da 9 V / 1.8 A: 10 W (Max). Naturalmente non è particolarmente indicato se avete poco tempo per ricarica il telefono: la ricarica Wireless è molto più lenta della ricarica via cavo. In media, in mezz’ora riuscite a ricaricare dal 10% al 20% max del vostro smartphone.
Se siete interessati all’acquisto, il Choetech T563-S è disponibile sul sito ufficiale del produttore ad un prezzo di circa 15€ e potete acquistarlo anche tramite PayPal.