Vorreste utilizzare alcune funzionalità del vostro computer Apple usando semplicemente la voce ma non conoscete i passaggi per abilitare questa feature. In questo nuovo tutorial odierno, vi spiegheremo nel dettaglio come attivare “Hey Siri” su Mac con pochi e semplici step.
Premessa
Oltre che su iPhone, iPad, iPod touch ed AirPods di seconda generazione, è possibile utilizzare Siri anche su Mac. Grazie a questa funzionalità, potrete richiamare l’assistente virtuale ed eseguire una specifica operazione usando semplicemente un apposito comando vocale. L’unico requisito è quello di possedere un Mac abbastanza recente.
“Hey Siri“, infatti, può essere utilizzato sui seguenti modelli Apple:
- MacBook Pro (15 pollici, 2018 e modelli successivi)
- MacBook Pro (13 pollici, 2018, 4 porte Thunderbolt 3 e modelli successivi)
- MacBook Air (Retina, 13 pollici, 2018 e modelli successivi)
- iMac Pro
Come attivare “Hey Siri” su Mac
Abilitare la funzione “Hey Siri” sul vostro Mac è davvero molto semplice. Vi basta seguire i passaggi elencati di seguito:
- Aprite Preferenze di sistema premendo sull’ingranaggio presente nel Dock di macOS oppure reperibile nel menu a tendina che compare dopo aver premuto sul logo Apple e dopodiché cliccate su Siri.
- Tramite la finestra che si apre, cliccate sul quadratino presente prima della voce Abilita “Hey Siri” e fate la stessa cosa con quella presente accanto a Consenti Siri quando bloccato.
- Non vi resta che seguire le indicazioni riportate sullo schermo per completare la configurazione.
Nel caso in cui aveste un modello di Mac/MacBook meno recente, potrete attivare comunque la funzionalità Hey Siri seguendo, però, qualche passaggio in più. Li trovate di seguito:
- Aprite le Preferenze di sistema come indicato poco fa, scegliete Accessibilità e dopodiché cliccate sulla voce Dettatura tramite la barra laterale di sinistra.
- Nel passaggio successivo, applicate una spunta alla voce Abilita la frase chiave dettatura e sostituite il termine Computer con Hey. Nel caso in cui l’opzione non risultasse cliccabile, dovrete premere su Apri le preferenze dettatura, attivate la dettatura e spuntare l’opzione Usa dettatura migliorata.
- Dopo esser ritornati nella finestra di Dettatura, cliccate su Comandi dettatura presente poco sopra e dopodiché attivate l’opzione Abilita comandi avanzati.
- Fatto ciò, cliccate sul + per aggiungere un nuovo comando e create una nuova regola inserendo Siri in corrispondenza di Quando pronuncio, Qualsiasi applicazione in Mentre utilizzo e Siri.app in Esegui (quest’ultima reperibile cliccando sul pulsante Scegli…, selezionando Apri elementi del Finder e scegliende Siri.app dalla cartella Applicazioni).
- Dopo aver premuto su Fine, ritornate nella schermata Dettatura e mettete la spunta alla casella Riproduci un suono quando viene riconosciuto il comando e toglietela invece a Disattiva l’audio durante la dettatura.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.