È da un po’ di tempo che non modificate la password del vostro account iCloud e per questo vorreste conoscere tutti i passaggi da seguire per fare ciò in modo semplice e rapido. All’interno di questa nuova guida odierna vi spiegheremo nello specifico come cambiare password iCloud utilizzando il vostro iDevice, un computer o uno smartphone/tablet Android.
Come cambiare la password di iCloud dal sito Web
Se avete tra le mani un dispositivo Android oppure avete davanti un PC Windows o un Mac, potete modificare la password del vostro account iCloud sfruttando un’apposita pagina Web presente sul sito Internet di Apple.
Qui sotto trovate tutti i passaggi da seguire:
- Aprite il browser predefinito e collegatevi alla pagina Gestisci il tuo ID Apple.
- Fatto ciò, compilate i campi ID Apple e Password con le credenziali del vostro account e date Invio per procedere con il login.
- A questo punto, individuate la sezione Sicurezza e premete sul link Modifica password presente sotto la voce Password.
- Tramite il menu che compare poco sotto, compilate i campi Password attuale, Nuova password e Conferma la password seguendo le indicazioni proposte e premete su Modifica password. Volendo, è possibile anche uscire dai dispositivi e dai siti Web sui cui avete utilizzato l’ID Apple spuntando la relativa opzione e premendo sul pulsante di modifica.
Nel caso in cui aveste dimenticato la password di accesso al vostro ID Apple, potrete recuperarla in maniera molto semplice sfruttando la pagina Recupera il tuo ID Apple. Tutto quello che bisogna fare è compilare il campo presente sotto la dicitura Inserisci il tuo ID Apple per iniziare e dopodiché premete sul pulsante Continua. Se non ricordate neanche l’ID Apple, premete sul link cercarlo qui, compilate i campi Nome, Cognome e Indirizzo e-mail e pigiate su Continua.
Fatta questa operazione, digitate il numero di telefono associato al vostro account Apple nell’apposito campo e premete ancora una volta su Continua. A questo punto, verrà inviato un messaggio sul vostro dispositivo Apple (es. iPhone o iPad) contenente le istruzioni da seguire per completare la reimpostazione della password. In caso di problemi, vi consigliamo di utilizzare i link Hai bisogno di istruzioni dettagliate? e Non hai accesso al tuo iPhone/iPad/Mac?.
Come cambiare la password di iCloud da iPhone e iPad
Oltre a sfruttare la pagina riportata nelle scorse righe, è possibile utilizzare l’opzione presente all’interno delle Impostazioni di iOS del vostro iPhone e/o iPad.
Vediamo insieme come sfruttarla:
- Aprite le Impostazioni premendo sull’ingranaggio e dopodiché pigiate sul vostro nome presente in alto.
- Fatto ciò, premete su Password e sicurezza e scegliete Modifica password.
- Dopo aver inserito il codice di sblocco, comparirà la finestra Modifica password in cui vi basterà compilare i campi Inserisci la password e Reinserisci la password e premere su Modifica in alto a destra per completare la procedura.
Se, invece, avete bisogno di ripristinare la chiave di accesso al vostro account Apple perché non la ricordate, allora usate la pagina Recupera il tuo ID Apple riportata poco fa.
Come cambiare la password di iCloud da Mac
Se state utilizzando un Mac, potete modificare la password del vostro account iCloud seguendo le indicazioni fornite ad inizio guida riguardanti la pagina Gestisci il tuo ID Apple. Al contrario, nel caso in cui aveste dimenticato la password dell’ID Apple, potrete recuperarla seguendo degli step molto semplici.
Ecco quali sono:
- Aprite Preferenze di sistema premendo sull’ingranaggio presente nel Dock e scegliete iCloud.
- Fatto ciò, pigiate su Dettagli account, cliccate su Sicurezza e selezionate Reimposta password. Prima di procedere con il ripristino della chiave di protezione del vostro ID Apple, vi verrà chiesto di inserire quella utilizzata per accedere al vostro Mac. In alternativa, se vi viene chiesto di inserire la password del vostro account iCloud nel momento in cui scegliete Dettagli account, pigiate su Hai dimenticato l’ID Apple o la password? e seguite le istruzioni presenti sullo schermo.
Cosa fare in caso di problemi
Se non riuscite a modificare o a recuperare la password con le indicazioni fornite nelle scorse righe, allora vi suggeriamo di contattare il servizio clienti della mela morsicata seguendo il nostro tutorial dedicato che trovate qui sotto.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.