La BlitzWolf è un brand abituato ad offrire prodotti onesti per qualità e prezzo: lo fa anche quando si parla di videocamere di sorveglianza da interni come la BW-SHC1. C’è davvero di tutto: visione notturna, rotazione, audio bidirezionale. La confezione contiene:
- la BW-SHC1
- 1 alimentatore da parete (con attacco americano e senza adattatore)
- 1 cavo di alimentazione
- 1 supporto da parete
- manuale illustrativo
Design
Con la videocamera BW-SCH1 parliamo di un prodotto non particolarmente riconoscibile esteticamente sebbene sia curato, ben assemblato e costituito da policarbonato bianco resistente. La particolarità risiede testina rotante che ospita la lente racchiusa nella scocca formata del corpo unico, sebbene dunque alla vista non vi siano parti mobili, l’obiettivo offre una rotazione di 355° orizzontali e 110° verticali. Sulla base grigia sono allocati il tasto di accensione/spegnimento, l’ingresso del cavo di alimentazione e, nel lato inferiore, l’aggancio per il supporto da parete.
Installazione e prestazioni
La procedura per installare la BW-SCH1 è quella ormai standard: collegare il dispositivo all’alimentazione, installare l’app di sistema “BlitzWolf” sul proprio smartphone(disponibile su Play Store e App Store) e seguire le indicazioni. L’applicazione offre un’interfaccia semplice ed i comandi arrivano alla cam in modo rapido (la rotazione ed il messaggio vocale reagiscono in un tempo che va da 0.5 s a 1 s massimo).
Il teleobiettivo HD CMOS offre una doppia risoluzione d’immagine, a scelta tra SD e HD 1080P, ed è dotato di LED a infrarossi che coprono un campo visivo di 10 m. Il video e le immagini sono abbastanza nitidi e molto fluidi anche in notturna, buono il dettaglio dello zoom. L’audio bidirezionale funziona egregiamente sia in grazie al microfono che al potente speaker in dotazione.
Tra le ulteriore funzioni offerte c’è la possibilità di scattare una foto, registrare il video (su SD/storage interno dello smartphone o su servizio Cloud crittografato a pagamento), ruotare da remoto la camera ,impostare la rilevazione di movimento (con una gamma generica di bassa, media e alta sensibilità) e lanciare contestualmente un segnale acustico.
In sostanza il prodotto c’è e risponde in pieno alle esigenze dell’utente medio: la BlitzWolf SCH1 garantisce un’esperienza di videosorveglianza completa, affidabile, semplice e ad un prezzo allettante di 40.89 € su Amazon. Straconsigliata.
[amazon box=”B07N2MMGN9″]